Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Civitanova-Trento è l’anticipo del “mondiale”, una gara speciale per Marko Podrascanin

In attesa di partecipare al Mondiale per Club in Brasile, kermesse in cui si potranno incrociare solo in Semifinale o in Finale, la Cucine Lube Civitanova e l’Itas Trentino si ritrovano una di fronte all’altra all’Eurosuole Forum per la Regular Season. In programma domani, domenica 1 dicembre (ore 18 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), il 10° turno di andata, che coincide con il giro di boa della stagione regolare (già disputati i match dell’11° turno da parte dei marchigiani e dei trentini) e con il centesimo confronto tra i due team.

In palio tre punti d’oro: Civitanova vuole difendere l’imbattibilità interna e conquistare punti essenziali per accedere alla Final Eight di Coppa Italia da testa di serie, Trento sgomita con Perugia per il titolo d’inverno e con un’impresa in un campo tradizionalmente ostico aumenterebbe le probabilità di mettere il naso davanti ai Block Devils dopo i primi 11 turni.
Prima sfida da ex dolomitico per Marko Podrascanin, centrale che prima di tornare alla Lube ha vestito la maglia dell’Itas per quattro anni centrando risultati di rilevo in Italia e all’estero: “Per me è una gara speciale, visto che ho vissuto belle esperienze nei quattro anni di militanza a Trento e ho vinto trofei di rilievo. Alla fine è solo una sfida di Regular Season, anche se questi 3 punti sono importanti. Trento è una delle due squadre attualmente più forti in Europa e conosco bene il metodo di lavoro di Fabio Soli, sarà una battaglia sportiva dura anche se loro non avranno Jan Kozamernik, un ragazzo d’oro a cui auguro di tornare in campo presto e più forte di prima! Venendo a noi, devo dire che in questo gruppo c’è grande armonia ed è una situazione ideale per costruire una squadra di valore: il rispetto e l’educazione che i più giovani stanno mostrando qui a Civitanova verso noi veterani incentivano la nostra voglia di metterci a disposizione. In un team è giusto che gli elementi più esperti diano consigli, nel mio caso non solo sulla pallavolo. Se dall’altra parte c’è chi ha voglia di assimilare è ovvio che la differenza d’età non sarà mai un ostacolo. Alla Lube siamo tutti molto legati e solidali tra noi, ci sosteniamo a vicenda. Per esempio, sono dispiaciuto che un giovane di grande talento come Davi Tenorio sia un po’ chiuso dalla presenza di compagni di reparto con tanta SuperLega alle spalle”.

Foto Spalvieri

Exit mobile version