Il Monge-Gerbaudo Savigliano sfrutta ancora una volta il “fortino” PalaSanGiorgio e centra il quarto successo stagionale, travolgendo 3-0 la The Begin Volley Ancona, quarta forza del Girone Bianco falcidiata dalle assenze. Una prova di carattere per Dutto e soci, che salgono così in doppia cifra in classifica.
Chi si poteva aspettare un Monge-Gerbaudo in difficoltà dopo il calo di San Giustino si deve ricredere quasi subito: con Turkaj a sorpresa dall’inizio come opposto, i saviglianesi partono forte. A trascinarli sono soprattutto Sacripanti, che mette subito la freccia andando al servizio, e Galaverna. Il 25-16 è la naturale conseguenza.
Nel secondo, la The Begin prova ad opporre resistenza all’inizio, ma è Pistolesi a salire in cattedra tra ace e un’ottima gestione in cabina di regia. La sterzata arriva a metà con l’ace di Galaverna e il muro di Orlando Boscardini in rapida successione. Savigliano vince ancora.
I ragazzi di Della Lunga provano a giocarsela nel terzo, ma Savigliano è in serata e lo dimostra ancora con il suo palleggiatore letteralmente “on fire”. Pistolesi trova un ace e mura anche per due volte Umek, poi sostituto da Pulita. Il Monge-Gerbaudo non è mai veramente in difficoltà e vince ancora: 25-18 e grandi segnali di crescita da parte degli uomini di Bulleri.
Monge-Gerbaudo Savigliano-The Begin Volley Ancona 3-0 (25-16, 25-22, 25-18)
Monge-Gerbaudo Savigliano: Pistolesi 7, Turkaj 4, Sacripanti 20, Galaverna 22, Dutto 2, Orlando Boscardini 6, Rabbia (L); Gallo (L2); N.E. Brugiafreddo, Quaranta, Carlevaris, Calcagno, Gatto. All. Bulleri.
The Begin Volley Ancona: Larizza 1, Santini 11, Ferrini 12, Umek 6, Andriola 5, Sacco 3, Giorgini (L); Giombini, Pulita. All. Della Lunga.