Lo scontro al vertice del Girone A della A2 femminile sorride all’Omag-Mt San Giovanni in M.no che, in quattro set, infligge la prima sconfitta stagionale all’Akademia Sant’Anna Messina superandola in classifica al primo posto.
Le romagnole costruiscono il successo vincendo il primo set, il più combattuto, 25-22 grazie alla concentrazione negli istanti finali. Il secondo set viene gestito in totale tranquillità mentre le siciliane riaprono tutto vincendo un’altra frazione testa a testa, la terza, 23-25. Ma, nel quarto gioco, il ritmo delle ospiti cala, lasciando spazio al trionfo della squadra di Massimo Bellano.
Raggiante a fine gara Anna Piovesan. la più prolifica delle sue con 19 punti: “È stata una partita bellissima che non vedevamo l’ora di giocare. Il pubblico ci ha trascinato alla vittoria, i nostri tifosi sono veramente meravigliosi. Messina si è confermata un sestetto molto forte ma noi siamo state brave a giocare di squadra e vincere l’incontro”.
MVP del match è stata premiata Consoli, 17 volte a segno, in doppia cifra tra le vincitrici anche Ortolani, 15, e Nardo, 12. Per la formazione di Bonafede, la bella prova di Bintu Diop 24 punti realizzati non è bastata ad evitare il primo stop del torneo.