Pallavolo SuperLega – Il venezuelano Willner Rivas soddisfatto della scelta Cisterna, dove ha ritrovato Guillermo Falasca e Jordi Ramon

Al suo primo anno nel Cisterna Volley, il venezuelano Willner Rivas si è subito integrato nel gruppo di Guillermo Falasca, guida tecnica avuta nella sua prima esperienza in Europa, a Narbonne, in Francia, in coppia con Jordi Ramon. Lo schiacciatore classe ‘95 ha giocato in tre continenti diversi vincendo, tra gli altri, 3 campionati in Qatar.

“Qui a Cisterna mi sto trovando davvero molto bene – ci racconta Willner – è una città piccola ma confortevole. Con la squadra poi mi sto trovando al meglio, il campionato di Superlega è difficile, ma stiamo facendo il nostro percorso. Nella mia carriera sportiva ho avuto la possibilità di giocare in molti paesi, posso affermare che ognuno è diverso con le sue caratteristiche, ma la Superlega Credem Banca ha un livello molto alto”.

Il nativo di La Guaira è sceso in campo in sette dei dieci match fin qui disputati, offrendo il suo contributo soprattutto al servizio. “Di questa nuova esperienza mi sta piacendo tutto – continua Rivas – Non penso ci sia una cosa che non ho apprezzato dell’Italia in questi primi mesi. Sono contento del nostro percorso in campionato, non ho rimpianti. Stiamo andando bene, se riusciremo a continuare su questa strada, con la voglia di fare meglio ogni giorno in allenamento, potremo raggiungere tutti i nostri obiettivi”.

Oltre alla pallavolo, dove Rivas con la maglia del Narbonne, ha vinto anche il premio di Miglior schiacciatore ricevitore della Ligue A 2022/23, ci sono altre passioni che il talento sudamericano coltiva:”Non ho dei riti in particolare prima dei match, se non quello di ascoltare la musica prima di scendere in campo. Nei momenti liberi osservo il settore delle auto storiche. Ho una grande passione per le auto d’epoca, un settore che mi appassiona e seguo con piacere. Oltre alla pallavolo, che ormai per me oltre che un divertimento rappresenta il mio lavoro, seguo il baseball. Fuori dal campo finiti gli allenamenti poi mi piace stare con la mia famiglia”.