Pallavolo SuperLega – Taranto convince per 3 set, ma la classe di Anzani&c. prende il sopravvento

Al PalaMazzola è andata in scena un’altra battaglia e un altro spettacolo di alto livello nel 10° turno di andata. La Valsa Group Modena ha supera i padroni di casa della Gioiella Prisma Taranto 3-2 (25-21, 23-25, 26-24, 17-25, 8-15), ma i rossoblù, che per due volte sono andati in vantaggio, hanno strappato un punto preziosissimo per la classifica classifica a una formazione che ha confermato di avere grandi risorse di classe e di carattere.

Dopo aver vinto il primo parziale con un ottimo atteggiamento, gli ionici sono andati in vantaggio anche nel secondo, ma si sono perduti sul finale. I pugliesi sono tornati protagonisti nel terzo con una grande rimonta da -5 e sono riusciti ad imporsi portandosi nuovamente avanti nel punteggio. Nel quarto set, però, il gioco di Modena è stato ancora più incisivo grazie ad una serata importante di Simone Anzani (MVP del match) e prolifica di Buchegger, grazie alla mossa di Giuliani di inserite Davyskiba che ha dato equilibrio, si aggiudicano il parziale facilmente per poi trovare il colpo di coda al tie break.
Buona la prestazione sul campo dei rossoblù di casa di Filippo Lanza che rientrato a pieno regime firmando 20 punti, e un Tim Held ancora una volta sugli scudi.

Gioiella Prisma Taranto – Valsa Group Modena 2-3 (25-21, 23-25, 26-24, 17-25, 8-15)
Gioiella Prisma Taranto: Zimmermann 2, Held 16, Alonso 13, Gironi 16, Lanza 20, D’Heer 9, Rizzo (L), Luzzi (L), Alletti. N.E. Santangelo, Hofer, Balestra, Fevereiro, Paglialunga. All. Boninfante.
Valsa Group Modena: De Cecco 1, Rinaldi 8, Anzani 16, Buchegger 20, Gutierrez 17, Sanguinetti 3, Gollini (L), Massari, Meijs, Stankovic 4, Davyskiba 12, Federici (L). N.E. Mati, Ikhbayri. All. Giuliani.
ARBITRI: Zavater e Verrascina.