Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B2F GirL – Tonno Callipo Vibo Valentia: settimo colpo stagionale

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La Tonno Callipo Vibo dopo Sensation Gioiosa e Reghion Reggio Calabria, archivia senza eccessivi affanni in questo girone ascendente anche la pratica San Lucido in 67 minuti effettivi di gioco.
Troppo netta la differenza dei valori per poter assistere ad un match sostanzialmente avvincente ed equilibrato, con le cosentine capaci di restare in linea di galleggiamento fino al 13–12 della frazione iniziale e 10–9 nel set seguente. Nella prima circostanza, a fare la differenza il break risolutivo di sei punti a zero propiziato dalla capitana Denise Vinci e completato dal servizio vincente dai nove metri di Benedetta Rizzo (25–18), in quella successiva, invece, la progressione di otto punti a due e dal punto finale realizzato dalla schiacciatrice Angela Milazzo, che sancisce il doppio vantaggio (25–14).
Il set finale è un monologo delle giallorosse che viene chiuso con un primo tempo efficace della centrale Martina Vinci.
Per quanto concerne le prestazioni individuali brilla di luce propria è la MVP e capitana Denise Vinci, una sicurezza in ricezione, al servizio e in attacco (16 punti con un eccellente 58% di positività offensiva), dove chiude punti importanti, facendo la differenza a più riprese.

L’esperta centrale italo brasiliana Camilla Macedo, si è resa protagonista di una prova solida e regolare, con 10 punti a referto, tre dei quali a muro, con ottimo 60% di efficienza in attacco, mentre la compagna di reparto Benedetta Rizzo si ferma a nove punti, mettendosi in luce con un paio fast di pregevole fattura, ma tutto il sestetto ha fatto fino in fondo la propria parte: dalla regista Penelope Curti, l’opposta Caterina Bellanca, la schiacciatrice Ilenia Cammisa al libero Elisa Darretta.
Nelle file della formazione dell’hinterland cosentino, da segnalare la prestazione maiuscola dell’highlander Sandrina Spaccarotella, sempre precisa, attenta, e anche volenterosa in difesa, che ha tenuto in piedi la ricezione, ed è parecchio precisa quando è stata chiamata a distribuire in bagher e della ex opposta Porto Mantovano e Volley Altamura Katileny Giardini, unica atleta a raggiungere in doppia cifra con dodici punti. Nel prossimo turno le vibonesi osserveranno il secondo turno di riposo in questo girone di andata per via del calendario a dodici squadre, mentre il San Lucido completerà il cerchio dei derby calabresi in questo girone di andata affrontando sabato prossimo in casa la Reghion Reggio Calabria.

Exit mobile version