Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Marika Bianchini ha voglia di schiacciare ancora lo farà in B2 con l’Anzio

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Dopo oltre dieci stagioni ad alto livello, Marika Bianchini ha scelto di ripartire a distanza di poco più di un anno, per tornare a divertirsi nello sport che l’ha resa campionessa, vincendo tra i vari trofei lo scudetto tricolore nella stagione 14-15 a Casalmaggiore. La nuova avventura si chiama Onda Medical Sangallo, ambizioso club del litorale romano impegnato nel campionato di B2. Una scelta di cuore, per riavvicinarsi alla famiglia che vive a Nettuno (città limitrofa ad Anzio, dove gioca l’Onda), continuando a vivere la passione di una vita.

Un acquisto di spessore per il collettivo anziate, al secondo anno nella categoria. L’ultima esperienza della Bianchini era stata alla Roma Volley, protagonista di un gruppo capace di tornare subito in A1 nella stagione 22/23, vincendo Coppa Italia e Campionato di serie A2. Un passato in azzurro significativo a livello giovanile con il successo nel Mondiale under 20 nel 2011, accanto a fuoriclasse come l’oro olimpico Caterina Bosetti e Valentina Diouf, e l’Europeo under 19 nel 2010 e un futuro con colori simili, ma al servizio delle giovani atlete allenate da coach Garzi, che non nasconde l’entusiasmo: ”È davvero un piacere, oltre che un onore, poter annoverare tra le nostre fila un’atleta di tale caratura. La sua sola presenza stimolerà in tutti la voglia di migliorare e alzare il livello di crescita”.
“Si tratta di un’esperienza che mi stuzzica molto – le prime parole di Marika – Davide (Garzi ndr) ha insistito molto, facendomi capire quanto fossi importante per il progetto di questa bella realtà. Il primo obiettivo dal punto di vista personale è recuperare la forma migliore, poi spero di mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza. Non vedo l’ora di scendere in campo per tornare a divertirci insieme. Nel frattempo mando un grosso abbraccio ai nostri tifosi, a cui chiedo di sostenerci sempre!”

Exit mobile version