Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Talmassons risorge ed espugna Firenze (Storck 23 volte a segno)

La CDA Talmassons FVG espugna il campo di Palazzo Wanny vincendo per 0-3 contro Il Bisonte Firenze e conquistando tre punti importantissimi per la corsa salvezza. La squadra friulana si sblocca, trovando una vittoria che mancava dalla trasferta di Bergamo di metà Ottobre. Il prossimo step sarà un nuovo scontro diretto, questa volta contro la Bartoccini MC Restauri Perugia. Firenze non riesce a fermare l’emoragia e continua a scendere in classifica.

Grande equilibrio in avvio di primo set, punto a punto fino al 5 pari. Primo break targato Botezat con un ottimo muro, 5-7. Le friulane conquistano un vantaggio di quattro punti portandosi sul 9-13. Nervini e Malual provano a riportare Firenze a contatto sul 12-14. L’ace di Strantzali però riporta Talmassons a distanza di +5, 13-18. CDA che prosegue il buon momento poi grazie ad un nuovo muro di Botezat. Le Pink Panthers riescono poi a gestire il vantaggio fino a chiudere con Strantzali sul 19-25.
Nel secondo set ad aprire i conti è un pallonetto di Botezat. Malual subito in risposta con il controsorpasso per il 2-1. La CDA Talmassons FVG però è in palla e si riprende la situazione di vantaggio sul 4-5 grazie alla diagonale di Storck. Il parziale procede in perfetto equilibrio poi fino al 9 pari, con il primo break targato ancora una volta dalla squadra friulana con Shcherban. Firenze ritrova però subito la parità a quota 13 con Butigan. Le Pink Panthers non demordono e piazzano un nuovo allungo grazie ad un ace di Strantzali, 15-18. La squadra friulana con le unghie e con i denti si tiene stretto il vantaggio arrivando fino al 22-24 grazie all’attacco di Maja Storck. Due set point per la CDA Talmassons che però vengono annullati dalle padrone di casa. Botezat risponde con un primo tempo vincente e nuovo set point CDA, annullato nuovamente da Davyskiba. Al terzo tentativo Shcherban riesce a chiudere il seocndo set, siglando il punto del 26-28.
Firenze apre il terzo set con il primo vantaggio e primo break, con le toscane avanti sul 5-2. Le ragazze di coach Barbieri però bloccano subito la fuga delle padrone di casa, Strantzali sigla il 6 pari. Parità che si protrae fino all’11 pari, con Firenze che poi mette a terra due punti consecutivi. Talmassons lavora nuovamente in maniera ottimale a muro e riprende ancora una volta la parità a quota 13 prima di siglare il sorpasso con Shcherban. Storck trova il mani out del muro per il 17-19. Botezat erige un altro muro vincente che lancia Talmassons sul 20-22. Firenze si affida a Malual per riagganciare le friulane, tutto in equilibrio a quota 22. La CDA non molla e conquista il primo match point, annullato da Acciarri. Storck nuovamente a bersaglio per il secondo match point, che questa volta viene concretizzato grazie al muro, 24-26.

IL BISONTE FIRENZE 0-3 CDA TALMASSONS FVG (19-25 26-28 24-26)
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 10, Agrifoglio, Cagnin, Ribechi, Nervini 10, Battistoni, Leonardi, Butigan 6, Malual 21, Davyskiba 12, Lapini, Mancini, Giacomello
CDA TALMASSONS FVG: Pamio, Gazzola, Feruglio, Kocic 6, Ferrara, Piomboni, Gannar 1, Eze 3, Shcherban 8, Strantzali 11, Botezat 6, Bucciarelli, Storck 23, Kraiduba

Exit mobile version