La Sir Sicoma Monini Perugia, continua a macinare gioco e vittorie anche in Europa. Nella terza gara della Champions League, Giannelli e compagni hanno superato quello che era l’esame più difficile: hanno vinto per 3-0 (25-20 29-27 25-23) ad Ankara contro l’Halkbank guidato dalla “vecchia volpe2 volpe serba Igor Kolakovic.
Gli umbri hanno dominato il primo set, sono partiti a palla nel secondo poi vinto ai vantaggi 29-27, dopo la generosa rimonta finale della squadra di casa, guidata in regia e spinta dai punti del regista Usa Micah Ma’a, ed hanno saputo lottare e soffrire anche nel terzo. Comunque il loro successo è stato limpido e meritato. Negli 86b minuti di gioco effettivo i 5000 appassionati presenti nella TVF Ziraat Volleyball Hall di Ankara, sino divertiti, hanno cercato di spingere al successo incitandoli i loro beniamini, hanno anche applaudito i grandi e potenti colpi messi in mostrata dai ragazzi di Angelo Lorenzetti.
Il terzetto di attaccanti di banda schierato da Perugia è stato sfruttato al massimo dal capitano Giannelli ed ha chiuso con percentuali probanti: Ben Tara 14 punti con il 73%, Ishikawa 15 con il 70%, Plotnytskyi anche lui 15 con il 57%. Quest’ultimo ha messo in mostra velocità e potenza come al suo solito, forse più del suo solito.
Tre partite giocate 3 vittorie piene che lanciano direttamente ai quarti di finale una Perugia che sta facendo vedere valere e volere vincere anche la Champions League.
HALKBANK ANKARA– SIR SICOMA MONINI PERUGIA 0-3 (20-25, 27-29, 23-25)
HALKBANK ANKARA (TUR): Bidak 1, Matic 6, Lagumdzija 9, Done (L), Kooy 8, Ma’a 5, Sotola 12, Unver, Tayaz 3, Yatgin. Non entrati Ivgen, Uzunkol, Dilmenler, Aslan. All. Kolakovic.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Ben Tara 14, Cianciotta, Colaci (L), Giannelli 6, Herrera Jaime, Ishikawa 15, Loser 5, Piccinelli (L), Plotnytskyi 15, Semeniuk, Solé 7. Non entrati Candellaro, Zoppellari. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Maroszek e Jokelainen.