x

x

Pallavolo A1 femminile – Busto non è più una sorpresa: con 28 punti di Obossa spegne una arcigna Perugia

Ormai non va più considerata una sorpresa, ma una signifcativa realtà. Parliamo della Eurotek Uyba che continua a vincere mettendo in mostra i suoi gioielli, come è stato il caso di ieri sera con Obossa (MVP con 28 punti e l’80% offensivo e 2 ace).
E’ stata lotta totale all’e-work arena dove una arcigna Bartoccini-Mc Restauri Perugia, ferita dal ko interno con Roma, ha mess in scena una prestazione coraggiosa e costringe le Farfalle a soffrire, e non poco, per conquistare i tre punti.

Alla fine è 3-1 per le ragazze di Barbolini ma, come ben raccontano i parziali dei set, la gara è stata sempre equilibrata. Sostenuta dai colpi di Nemeth (23), Ungureanu e Traballi entrata in corsa (13 a testa per loro), la squadra umbra ha conquistato 4 set ball nel primo set, tutti annullati dalle biancorosse, poi vincenti per 30-28. La squadra bustocca, trascinata da una Obossa straordinaria e con Pelloni che ha sfoderato un’altra prova da incorniciare, avanti 2 set a 0, ha subito il nuovo rientro delle ospiti, capaci di chiudere 23-25 il terzo set al termine di un parziale particolarmente teso per una decisione arbitrale contestata nella fase cruciale. Nel quarto set, con Piva e Kunzler a sostegno (22 e 14 punti rispettivamente) la UYBA, sostenuta dal calore dell’arena, è riuscita a mettere a segno lo sprint vincente, riuscendo finalmente a staccare con decisione le avversarie e a festeggiare con i propri tifosi.

EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO – BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA 3-1 (30-28 25-22 23-25 25-18)
EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO: Kunzler 14, Sartori 8, Obossa 28, Piva 22, Van Avermaet 4, Boldini 1, Pelloni (L), Frosini 5, Scola, Lualdi. Non entrate: Van Der Pijl (L), Morandi, Olaya, Howard. All. Barbolini.
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Cekulaev 10, Ricci 2, Ungureanu 13, Bartolini 5, Nemeth 23, Gardini 5, Sirressi (L), Traballi 13, Rastelli, Gryka. Non entrate: Orlandi, Cogliandro, Recchia, Pecorari (L). All. Giovi.
ARBITRI: Cappello e Jacobacci.
MVP: Obossa.
Top scorers: Obossa J. (28) Nemeth A. (23) Piva R. (22)
Top servers: Ungureanu A. (3) Nemeth A. (3) Piva R. (3)
Top blockers: Cekulaev A. (4) Bartolini B. (3) Sartori B. (3)