C’è voluta tutta la grinta della Savino Del Bene Volley per conquistare la vittoria per 3-1 in casa della Wash4Green Pinerolo. Del resto la formazione piemontese ha disputato una gara impeccabile, difendendo ogni pallone e mettendo alle corde la squadra di Marco Gaspari in più di un’occasione.
Sconfitta nel primo set per 25-21, la Savino Del Bene Volley ha però girato la sfida nei set successivi, conquistando il secondo e terzo per 23-25 e poi blindando la vittoria ed i tre punti nel quarto set, vinto ai vantaggi per 25-27.
L’equilibrio tra le due squadre non è raccontato però solamente dai parziali di gara, ma anche da una partita durata addirittura due ore e dieci minuti. Una sfida per larghi tratti giocata punto a punto, si è conclusa con 11 muri vincenti per entrambe le squadre, che hanno inoltre chiuso con 9 ace per parte, ma una sostanziale equilibrio si è riscontrato anche in ricezione (49% a 44% per Pinerolo) e in attacco, dove la Savino Del Bene Volley ha fatto registrare un 44% contro il 41% delle piemontesi.
CHE SFIDA TRA ANTROPOVA E SMARZEK – Per imporsi davanti ai 1210 del PalaBus Company, la Savino Del Bene Volley ha dovuto fare i conti con una Malina Smarzek da 28 punti, ma anche con Sorokaite e Akrari che hanno aggiunto rispettivamente 15 e 10 palloni messi a terra.
28 anche i punti di una Antropova eletta MVP della sfida, ma l’opposta azzurra ha avuto bisogno anche del supporto di Bajema, Carol, Graziani e Mingardi tutte in doppia cifra per punti segnati.
Giunta alla sua ottava vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley sale a quota 27 punti e, con una partita disputata in meno, aggancia il Vero Volley Milano. Proprio le meneghine saranno le prossime rivali della Savino Del Bene Volley. Domenica 8 dicembre infatti, per il 12esimo turno di campionato, a Palazzo Wanny andrà in scena un big match che vale il secondo posto in solitaria nella Serie A1.
WASH4GREEN PINEROLO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (25-21 23-25 23-25 25-27)
WASH4GREEN PINEROLO: Sylves 8, Cambi 5, Sorokaite 15, Akrari 10, Smarzek 28, Perinelli 4, Moro (L), Bracchi 6, Avenia, Moreno Reyes, D’odorico. Non entrate: Di Mario (L), Olinga Andela, Cosi. All. Marchiaro.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Ognjenovic 1, Bajema 14, Graziani 11, Antropova 28, Mingardi 10, Da Silva 13, Castillo (L), Herbots 3, Kotikova, Gennari, Nwakalor. Non entrate: Baijens, Magnani (L). All. Gaspari.
ARBITRI: Boris e Scotti.
MVP: Antropova.
Top scorers: Antropova E. (28) Smarzek M. (28) Sorokaite I. (15)
Top servers: Antropova E. (4) Cambi C. (3) Sorokaite I. (3)
Top blockers: Antropova E. (4) Sylves A. (4) Akrari Y. (3)