Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1F Gir D – Con un “colpo di teatro” Luca D’Amico torna a sedersi sulla panchina del Modica e con lui torna anche Beatrice Meniconi

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Antonello Venditti in uno dei brani più iconici della musica italiana. E ammettiamolo: quante volte abbiamo intonato quella strofa immaginando il ritorno? No un ritorno qualsiasi, ma quello del grande amore, dell’unico e solo…

In casa Pvt Modica è successo proprio questo nello spazio temporale di 24 ore, con le strade del tecnico triestino Marco Relato e la Pvt Modica che si separano consensualmente e con la società della Contea che prende la “palla al balzo”, scommettendo sul recente passato, riportando in panchina Luca D’Amico, il tecnico della doppia promozione dalla C alla B1 in due stagioni, fresco di rescissione con il Marsala Volley. Insieme al 44enne tecnico vercellese torna a Modica anche la 27enne laterale umbra Beatrice Meniconi, anche lei fresca di rescissione del Marsala Volley, altra protagonista della doppia promozione degli ultimi due anni.
“Sono strafelice di tornare a Modica – commenta il tecnico vercellese– perché questa città ormai la sento come casa. Lo scorso mese di giugno avevo promesso alla dirigenza e ai tifosi che un giorno sarei tornato. Quel giorno è arrivato, magari prima di quanto pensassi però anche questo è un segno del destino. Torno più carico che mai e pronto ad affrontare nuove sfide”.
Il match del ritorno di sabato scorso e da far tremare i polsi, in casa delle giovani del Casal de’ Pazzi a Roma, scherzi del destino, già affrontate dal tecnico D’Amico e dalla schiacciatrice Meniconi domenica scorsa con la loro ex squadra del Marsala Volley: “Probabilmente non è il momento più indicato per iniziare un nuovo ciclo vista la difficoltà delle prossime tre partite – prosegue il neo tecnico delle modicane – Loro sono un’ottima squadra, si allenano forse più di ogni altro team di serie B1 e seguono un percorso ben preciso. Però io sono convinto che qualche soddisfazione extra, rispetto all’obiettivo che mi è stato richiesto, riusciremo a prendercela. Speriamo di iniziare già dalla sfida di sabato prossimo”.
Il tecnico vercellese Luca D’Amico trova una squadra che conosce bene per almeno il 50% dei suoi elementi, tra cui lo zoccolo duro sul quale ha costruito le vittorie degli ultimi anni: “Indubbiamente è un bel vantaggio arrivare e conoscere già una buona parte dell’organico. Le altre imparerò a conoscerle bene sin da subito anche se di nome le conosco tutte e so cosa possono dare alla causa”.

Exit mobile version