Pallavolo A1 femminile – Le Tigri di Vallefoglia ospitano le Zanzare di Novara, Bici: “Vogliamo provare a portare a casa dei punti molto pesanti”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Sognare non costa nulla e per Vallefoglia superare il prossimo ostacolo in campionato rappresenterebbe una grande prova di maturità, dopo essere uscita a testa altissima nel confronto perso al tie Break con Milano. Domani, alle 18, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ospita tra le mura amiche del PalaMegabox la Igor Gorgonzola Novara nell’11ma giornata del campionato di serie A1.

In palio ci sono punti pesantissimi: le tigri devono difendere l’8vo posto in classifica, essenziale per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, traguardo mai raggiunto nella storia del club a testimonianza di una crescita continua da parte dell’ambizioso e giovane sodalizio marchigiano. Di fronte, però, ci sarà una Novara che non fa sconti: quarta in classifica con 23 punti, 9 in più di Vallefoglia, e una rosa costruita per competere con le big del campionato.
Guidate da Lorenzo Bernardi, le piemontesi schierano giocatrici di alto livello in tutti i reparti. Al centro spicca l’ex di lusso Maja Aleksic, amatissima a Vallefoglia e miglior muro della scorsa stagione, affiancata da Federica Squarcini e Sara Bonifacio.

A presentare la sfida per le tigri è l’opposto Erblira Bici, anche lei una delle ex della sfida per aver vestito la maglia azzurra novarese nell’orai lontano 2018-19: “La partita contro Novara in casa si prospetta difficile, specie dopo due sfide interminabili che sono finite al tie-break. Ovviamente avremo voluto avere qualche punto in più, però si sa che in questo campionato bisogna essere sempre cauti. Novara viene da un periodo non dei migliori però comunque ha portato la vittoria a casa, e vorranno sicuramente continuare. Domani vogliamo dare il massimo in casa per dimostrare quanto valiamo anche al nostro pubblico, e vogliamoi provare a portare a casa dei punti molto importanti. Sapevamo già che dicembre sarebbe stato un mese molto impegnativo per il numero e la frequenza delle partite, però noi ci dobbiamo far trovare pronte. Mi auguro che avremo anche il sostegno del nostro pubblico, che ci servirà tanto”.