Pallavolo A1 femminile – Conegliano fa 13, chiuso il girone di andata a punteggio pieno

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Al PalaVerde Conegliano supera l’esame Firenze senza troppi patemi, regolando il Bisonte in tre set con una prova ordinata in cui il servizio ha fatto la differenza. Tre punti che tengono l’Imoco sempre più in alto, mentre Firenze proverà a reagire, per una classifica che inizia a complicarsi.

Le ragazze di coach Bendandi hanno fatto fatica a reggere le bordate dell’Imoco, capaci di siglare 10 ace (3 a firma di Marina Lubian). Adigwe e Lanier sono state le protagoniste di giornata, entrambe in doppia cifra con 14 e 10 punti rispettivamente. Tra le fila di Firenze Malual non ha vissuto la sua miglior giornata, l’ultima ad arrendersi Bozana Butigan, che ha chiuso il match con 3 muri realizzati.

Il primo set vede subito Conegliano imporsi facilmente. Chirichella firma l’11-3 che fa prendere il via alle Pantere di santarelli. La Butigan tiene in scia Il Bisonte con il muro del 12-7. Adigwe mantiene alto il gap sul 17-9, poi nel finale la scena se la prende la Lubian, con un attacco preciso che chiude il set sul 25-12. Nel secondo set Firenze trova la forza di reagire, complice un calo di Conegliano. Malual tiene in equilibrio il set sul 14-14 in diagonale, poi è Nervini prima in attacco e poi a muro, a portare Firenze in vantaggio (15-17). Gli attacchi della Lanier portano avanti Conegliano sul 22-20, un errore di Davykiba consegna il set alla Imoco. La squadra di casa non molla la presa. Gabi forza al servizio e a muro trova la deviazione del 13-5. Sempre nel fondamentale è la Lanier ad allungare il margine di Conegliano sul 20-10, prima che l’invasione della Nervini metta fine alle danze dopo poco più di un’ora di gioco.
Conegliano ha chiuso il girone di andata a punteggio pieno perdendo soltanto 2 set. Ogni altro commento è inutile.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-12 25-22 25-13)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Lanier 14, Lubian 9, Wolosz 1, Braga Guimaraes 11, Chirichella 10, Adigwe 16, De Gennaro (L). Non entrate: Seki, Fahr, Zhu, Lukasik, Haak, Eckl, Bardaro (L). All. Santarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Davyskiba 3, Butigan 5, Malual 6, Nervini 9, Mancini 7, Battistoni, Leonardi (L), Ribechi, Cagnin, Acciarri. Non entrate: Lapini (L), Giacomello, Agrifoglio. All. Bendandi.
ARBITRI: Armandola, Papadopol.
MVP: Chirichella.
Top scorers: Adigwe M. (16) Lanier K. (14) Braga Guimaraes G. (11)
Top servers: Lubian M. (3) Lanier K. (2) Adigwe M. (2)
Top blockers: Butigan B. (3) Lanier K. (2) Mancini G. (1)