Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Francia – Earvin Ngapeth ha svelato i suoi sogni: la Champions League con il Fenerbahce e il terzo oro olimpico

(fonte: europe1.fr) In una intervista con Europe 1, Earvin Ngapeth, che ha giocato la prima parte della stagione nello Stade Poitevin, ha parlato dei motivi della sua futura partenza a gennaio per il club turco del Fenerbahçe SK Istanbul.
“Oggi c’è una realtà finanziaria particolare per i grandi club europei. In Francia è complicato per una società riuscire a trattenere o riportare giocatori per un’intera stagione”, ha spiegato il due volte MVP dei Giochi Olimpici, prima a Tokyo 2020 e poi a Parigi 2024  “Per me è stata veramente una scelta di cuore: Poitiers, è casa mia. C’è la mia famiglia è il club dove sono cresciuto. C’è stato questo sforzo, ma eravamo d’accordo con lo Stade Poitevin fin dall’inizio che se si fosse presentata una occasione a gennaio, sarei partito”. A spingere “Monsieur Magique” a tornare in Turchia è stata anche l’atmosfera entusiasta che si respira grazie ai tifosi di quel paese.

Poi Earvin ha parlato dei suoi “sogni” futuri: “A breve termine, il mio obiettivo è la Champions League, è un trofeo che ancora mi manca. Il Fenerbahçe gioca in Champions League, quindi mi piacerebbe vincerla con loro. – poi ha espresso l’ambizione più grande e difficile – A lungo termine, l’obiettivo sono i Giochi Olimpici di Los Angeles nel 2028. Sono solo tre le squadre che hanno fatto una doppietta olimpica. Vogliamo essere gli unici a fare una tripletta: Quindi punteremo alla terza medaglia d’oro”.

Exit mobile version