Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Cecilia Di Norscia nuova palleggiatrice della Reghion Volley Reggio Calabria

(Saverio Albanese per iVolleymegazine.it) La Reghion Volley Reggio Calabria, formazione che milita nel girone L di Serie B2, dopo la partenza dalla sua ex capitana Rebecca Surace alla Tonno Callipo Vibo Valentia, aveva la necessità di inserire nel proprio una nuova palleggiatrice ed è riuscita in questo intento in tempi abbastanza rapidi con l’arrivo di Cecilia Di Norscia.

Classe 2003, la giovane atleta abruzzese si è sempre distinta per la sua tenacia e aggressività, proponendo sempre un gioco veloce e mai scontato. Ha iniziato a giocare nella natia Ortona, per poi proseguire il suo percorso pallavolistico nei settori giovanili di Gabicce, e Pescara Progect, squadra con la quale partecipa a tre finali nazioni giovanili tra under 16 e 18, disputando anche due tornei professionistici in Serie B2 (2020–2021 e 2021–2022). Resta in Serie B2 con la Lavinia Group Volley Trani, (2022–2023), mentre nella stagione successiva resta sempre in Salento per giocare nel massimo torneo regionale con la Pallavolo Salento Lecce.
L’ultima avventura di Cecilia prima del suo arrivo in Riva allo Stretto è quella con la casacca della Sirdeco 2.0 Pescara, cenerentola del Girone D in Serie B1, guidata da Luisa Fusco. Cecilia potrebbe debuttare anche nell’ultimo derby regionale esterno calabro di questo girone di andata, previsto per questo pomeriggio alle ore 18.00, con le reggine impegnate nell’impianto Don Pino Puglisi contro la Races Finance San Lucido.

Exit mobile version