Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Perugia si riscatta in Friuli travolgendo Talmassons

Un 8 dicembre dolcissimo per la Bartoccini MC Restauri Perugia che trionfa nel delicato scontro salvezza di Latisana contro le padrone di casa del CDA Volley Talmassons con un perentorio 3 a 0 che lascia spazio a poche interpretazioni sull’andamento del match. Le ragazze di Andrea Giovi sono apparse molto determinate sin dai primi palloni rispondendo colpo su colpo alle friulane nel primo set (22-25). Anche nel secondo le Black Angels partono meglio e conducono anche con sette punti di vantaggio, ma nel finale c’è la rimonta di Talmassons che si ferma però sul 23-25. Nel terzo set è dominio totale di Perugia che spreca qualche palla match ma chiude comunque agilmente con il punteggio di 20-25.

Nemeth è mvp della gara con 21 punti, ma è giusto elogiare l’intero gruppo squadra che ha reagito alla grande dopo la battuta a vuoto con Roma di appena una settimana fa. Talmassons ha spinto molto in battuta, ma la ricezione della Bartoccini MC Restauri ha tenuto con un 38 % di positiva. Le Black Angels hanno poi brillato in attacco (51% contro 39% delle avversarie) e a muro (7 vincenti). Il muro-difesa umbro ha funzionato bene. Bene Cekulaev in fast e Bartolini nelle letture sotto rete, con Ricci che ha distribuito sapientemente i palloni tra le varie bocche di fuoco. Poi Sirressi è stata spettacolare con difese al limite che hanno sicuramente contribuito a scalfire le certezze di Talmassons.

Si chiude dunque col sorriso il girone d’andata di Perugia, visto che le Black Angels hanno già anticipato il match dell’ultima giornata con Conegliano. 11 punti sono certamente un buon bottino e bisognerà continuerà a lottare con lo spirito di oggi, soprattutto in vista di altre due trasferte in casa di Bergamo (22 dicembre) e Vallefoglia (26 dicembre). La CDA Talmassons FVG dovrà trovare la forza di mettersi alle spalle il più velocemente possibile la gara. Prossima sfida contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio che chiuderà il girone di andata.

Exit mobile version