Pallavolo Champions F – Conegliano domina il Maritza Plovdiv nella prova generale prima del Mondiale per Club

l’A.Carraro Imoco Conegliano sbriga in poco più di un’ora la pratica Maritza Plovdiv, confermando imbattibilità e vetta della Pool A di Champions League. Prossimo appuntamento, delle Pantere venete il Mondiale per Club a Hangzhou, Cina, che la vedrà impegnate dal 17 dicembre insieme alla Numia Vero Volley Milano. Il match contro la formazione bulgara è stata una vera e propria prova generale. Santarelli ha mandato in campo la formazione titolare, unica eccezione l’utilizzo del giovanelibero Anna Bardaro al posto di Monica De Gennaro

Il Maritza Plovdive, squadra di grandi tradizioni in patria, ha provato a mettere in difficoltà Wolosz e compagne in qualche frangente di primo e terzo set, ma l’inerzia dell’incontro non si è mai spostata e il risultato finale di 3-0 (25-18, 25-12, 25-19) ottenuto in soli 62 minuti di gioco effettivo ne è la prova.
Top scorer dell’incontro Isabelle Haak con 19 punti (14 in attacco 2 al servizio e 3 a muro), uno in più della migliore delle bulgare, l’opposto Iva Dudova, chiudono in doppia cifra 10, anche Sarah Fahr e Zhu Ting. mentre Cristina Chirichella ne mette a segno 8.
La sintesi è che l’imbattibile Conegliano è già concentrata al 100% sulla conquista del titolo che ancora le manca in questo inarrivabile 2024.

Tabellino – A.Carraro Imoco Conegliano-Maritza Plovdiv 3-2 (25-18 25-12 25-19)