Pallavolo FIVBMensCWC – Civitanova sconfitta all’esordio, gli iraniani del Sirjan s’impongono al tie-break
S’inizia con una sconfitta al quinto set l’avventura nel Mondiale per clube della Cucine Lube Civitanova. I biancorossi sono stati sorpresi dall’aggressività degli iraniani del Sirjan, che schierano nelle loro fila l’ex-Piacenza Seyed (14 punti per lui). Balaso e compagni hannosofferto i veloci attacchi dell’opposto Hajipour e del martello Abdelhamidi andati a segno rispettivamente 18 e 15 volte. Al sestetto di Medei a poco sono servite le belle prove di Chinenyeze (22) e Nikolov (18).
Il Foolad Sirjan è partito forte e nonostante la reazione dei biancorossi si è imposto 25-21. La reazione della Lube è stato veemente ed importante ed il 25-14 del secondo ha riportato subito la gara in parità. Il sestetto persiano ha confermato di essere una comapgine compatta, che gioca un buon volley veloce e nel terzo giocando con convinzione è arrivata a conbdurre 23-20, prima di subire l’orgogliosa rimonta della squadra italiana che in volata ha vinto 26-24. Ma Seyed e compagni hanno continuato a sbagliare poco e seppure con qualche momento di difficoltà hanno meritato il quinto set. Tie-break che dopo un iniziale equilibrio ha visto la squadra guidata dall’ex-ct delll’Iran allungare, sino al 14-12 a cui la Lube ha risposto con grinta ed orgoglio annulando i due match-point. Poi il terzo è stato concluso con un gran muro su Nikolov.
Ora il sestetto di Medei dovrà assolutamente vincere domani sera per mantenere in vita le sue ambizioni di arrivare in semifinale, magari evitando di trovarsi subiti faccia a faccia con Trento, che nel primo match ha superato 3-0 lo Shahdab Yazd.
Foolad Sirjan Iranian – Cucine Lube Civitanova 3-2 (25-21, 14-25, 24-26, 25-23, 16-14)
SIRJAN: Karami, Ashkan, Seyed 14, Esi 7, Ahmadreza, Abdolhamidi 15, A. Ramezani 4, A. Khalili, Hajipour 16, Marandi (L), Armin ne, Mohammad 10. All. Ataei Nouri.
CIVITANOVA: Chinenyeze 21, Gargiulo, Loeppky 6, Orduna, Bisotto (L) ne, Balaso (L), Boninfante 2, Poriya, Nikolov 18, Lagumdzija 18, Dirlic 2, Podrascanin 6, Bottolo 8, Tenorio ne. All. Medei.
Arbitri: Ortiz (Porto Rico) e Beal (Qatar).