Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL F e M – Ufficializzate le sedi delle pool femminili e maschili della prima fase dell’edizione 2025, ancora da assegnare quelle delle finali

Volleyball World ha svelato le città ospitanti, i gironi e i calendari delle squadre della Volleyball Nations League (VNL) 2025.

 

Le partite di apertura dei gironi femminili e maschili La prima settimana di gara del torneo femminile sarà dal 4 all’8 giugno a Ottawa (Canada), Rio de Janeiro (Brasile) e Pechino (Cina). Parallelamente, per il torneo maschile l’inizio è fissato per l’11 giugno a Quebec City (Canada), Rio de Janeiro (Brasile) e Xi’an (Cina).

La seconda settimana di gare Dal 18 al 22 giugno, invece il torneo femminile si sposta a Istanbul (Turchia), Hong Kong (Cina) e Belgrado (Serbia). A seguire, il torneo maschile si svolgerà dal 25 al 29 giugno a Burgas (Bulgaria), Chicago (USA) e Belgrado (Serbia).
Per favorire il recupero degli atleti, il calendario del 2025 introduce una nuova settimana di pausa, prevista dal 30 giugno al 6 luglio, subito dopo la fine della seconda settimana del torneo maschile.

L’ultima settimana della fase preliminare Le squadre femminili concludono la fase preliminare dal 9 al 13 luglio ad Apeldoorn (Paesi Bassi), Arlington (USA) e Kanto (Giappone). Quelle maschili invece disputeranno le loro ultime partite di questa fase dal 15 al 20 luglio a Kanto (Giappone), mentre dal 16 al 20 luglio a Gdansk (Polonia) e Lubiana (Slovenia).

Le finali si svolgeranno dal 23 al 27 luglio per il torneo femminile e dal 30 luglio al 3 agosto per quello maschile. Presto verranno svelate le città che ospiteranno questi eventi.

Tutte le novità per la VNL 2025 Il torneo del 2025 inaugura una nuova era per la pallavolo internazionale, introducendo cambiamenti significativi per coinvolgere un numero ancora maggiore di appassionati in tutto il mondo.

Espansione del torneo, con il numero di squadre che passa da 16 a 18 sia per il torneo maschile che per quello femminile
Due nuove squadre nel torneo maschile: Cina e Ucraina
Due nuove squadre nel torneo femminile: Repubblica Ceca e Belgio
Una fase preliminare completamente rinnovata, con 216 partite nell’arco di tre settimane
Ogni squadra disputerà 12 partite con gironi a rotazione, ogni settimana in tre città ospitanti
Più tempo dedicato al recupero e alla preparazione degli atleti, per garantire prestazioni di altissimo livello

Exit mobile version