Pallavolo Cev F – Novara qualificata per i quarti, Tolok ancora protagonista

La Igor Volley di Lorenzo Bernardi vince in tre set e conquista l’accesso ai play off della CEV Cup con un’altra vittoria netta contro LKS Commercecon Lodz, allenato da Alessandro Chiappini. Le azzurre bissano il 3-0 dell’andata davanti agli oltre 2000 spettatori del PalaIgor e passano il turno. Sulla strada di Francesca Bosio e compagne ora ci saranno le turche del Kuzeyboru Genclik, che hanno eliminato le francesi di Mulhouse. L’andata sarà in Turchia tra il 7 e il 9 gennaio, il ritorno a Novara tra il 21 e il 23 dello stesso mese.

Ancora una volta la migliore realizzatrice tra le azzurre piemontesi la russa Tolok, andata a segno 16 volte nei tre parziali. La più prolifica del sestetto polacco Hryshchuk con 14 uno in più di Medrzyk che di palloni a terra ne ha messi 13.

Igor Gorgonzola Novara–LKS Commercecon Lodz 3-0 (25-21, 25-19. 28-26)
Igor Gorgonzola Novara: Villani 9, Bosio 1, Bartolucci, De Nardi (L) ne, Fersino (L), Alsmeier 8, Ishikawa 5, Mims 4, Orthmann 4, Bonifacio 7, Mazzaro 2, Tolok 16, Squarcini 5. All. Bernardi.
LKS Commercecon Lodz: Stenzel (L), Medrzyk 13, Jecek, Kowalewska, Bidias ne, Obiala 1, Gorecka 6, Drozdz ne, Hryshchuk 14, Gajer, Alagierska 12, Scuka, Stefanik 3. All. Chiappini.