Termina con un successo netto e meritato il ritorno di Akademia Sant’Anna al PalaRescifina. Nell’anticipo infrasettimanale della 13ma giornata di Regular Season (si sarebbe dovuto giocare il giorno di Santo Stefano) le le ragazze siciliane di Bonafede superano 3-0 (25-16, 25-20, 25-14) la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa e allungano apiù 4 in classifica sull’Omag-MT con un match in più giocato.
Dopo due trasferte in terra di Romagna con esiti opposti, le siciliane si impongono sulle ospiti toscane con una gara inappuntabile in ogni fondamentale, caratterizzata da una corale prestazione di squadra in cui spiccano la migliore in campo Aurora Rossetto, 11 punti a referto con un ottimo 52% offensivo, e la top scorer con 13 punti Chiara Mason mentre chiude a quota 10 Dalila Modestino, gli stessi punti di Alessandra Colzi e Francesca Fava le più incisive tra le toscane.
Molto soddisfatta a fine match Aurora Rossetto: “Siamo felici della partita di stasera e di quanto dimostrato in campo. Oggi (ieri) ho fatto bene e sono MVP anche grazie alle mie compagne. Siamo davvero contente e spero sia stata una bella partita anche da vedere. Cerchiamo sempre di migliorare e non vogliamo fermarci qui. Sicuramente, la crescita mia personale è frutto di tutto l’ambiente e dello staff. Non voglio sentirmi arrivata ma migliorarmi ancora”.
AKADEMIA SANT’ANNA MESSINA – FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA 3-0 (25-16 25-20 25-14)
AKADEMIA SANT’ANNA MESSINA: Rossetto 11, Modestino 10, Carraro 4, Mason 13, Olivotto 8, Diop 7, Caforio (L), Guzin 2. Non entrate: Babatunde, Trevisiol, Norgini. All. Bonafede.
FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA: Fava 10, Ferraro 2, Salinas 5, Colzi 10, Zuccarelli 4, Lotti 3, Bisconti (L), Tesi (L), Tosi, Vecerina, Braida. Non entrate: Fucka. All. Bracci. ARBITRI: De Sensi, Spinnicchia.
MVP: Rossetto.
Top scorers: Mason C. (13) Rossetto A. (11) Fava F. (10)
Top servers: Modestino D. (2) Fava F. (1) Ferraro F. (1)
Top blockers: Colzi A. (3) Modestino D. (2) Olivotto R. (2)