Pallavolo FIVBMensCWC – Civitanova deve vincere con gli egiziani dell’Al Ahly per entrare in semifinale (l’aspetterebbe Trento)

Cucine Lube Civitanova a caccia della vittoria decisiva per approdare alla Semifinale iridata. Venerdì 13 dicembre in Brasile, alle 20.30 (le 00.30 di sabato 14 dicembre in Italia), i biancorossi, attualmente secondi nella Pool A, sfideranno in campioni d’Africa dell’Al Ahly SC, terzi in classifica. I cucinieri hanno rimediato alla beffa patita ai vantaggi del tie break contro gli iraniani del Foolad Sirjan nel primo match imponendosi, poi in tre set contro i padroni di casa del Praia Clube nel secondo incontro.

Per qualificarsi alle Semifinali, Balaso e compagni devono battere con qualsiasi punteggio i rivali egiziani per chiudere il proprio girone al secondo posto. Il loro raggruppamento lo ha vinto il sestetto iraniano del Sirjan che nella serata di ieri ha battuto nettamente 3-0 (25-16 25-13 25-21) il Praia Clube.

“Sulla carta siamo favoriti nello scontro da dentro o fuori con l’Al Ahly, ma non dobbiamo sbagliare nulla! – ha sottolineato alla vigilia Adis Lagumdzija – L’obiettivo è centrare un successo netto per andare in Semifinale al meglio. Nella seconda gara abbiamo trovato riferimenti migliori in un palazzetto dove non ci eravamo nemmeno allenati prima del debutto. Nei primi due set contro il Praia abbiamo battuto molto meglio e ci siamo distinti in tutti i fondamentali. Nel terzo parziale c’è stato un calo, ma ciò che conta è aver chiuso la sfida con il massimo scarto. Ci stiamo anche abituando ai 30 gradi di Uberlandia, ma non è stato facile passare dall’inverno italiano e da una trasferta in Serbia sotto zero al caldo del Brasile. Questi disagi fanno parte del gioco e mettono in difficoltà anche i rivali. Possiamo fare un buon lavoro!”.