Pallavolo Mercato – Modica si prepara alla trasferta di Sorrento e corre ai ripari ingaggiando Stefano Bartoli

Tutto o quasi pronto in casa Avimecc Modica per la difficilissima trasferta di Sorrento che domenica pomeriggio alle 16, vedrà i biancoazzurri di coach Enzo Distefano impegnati in casa della capolista Romeo. Un test probante che arriva nel miglior momento della stagione del sestetto modicano che dopo le difficoltà delle prime giornate ha trovato la quadratura del cerchio e ora è reduce da quattro vittorie consecutive, che hanno permesso ai “Galletti” cari al DG Luca Leocata di inerpicarsi fino al quinto posto della graduatoria del campionato di serie A3.

La dirigenza modicana nelle scorse ore ha inoltre tesserato l’opposto Stefano Bartoli. Classe 1995, 195 centimetri, originario di Siracusa, Bartoli arriva alla corte di Enzo Distefano per sostituire Lorenzo Cavasin, che a causa di un brutto infortunio ha chiuso in largo anticipo la stagione. Un passato in serie A2 con la maglia della Synergy Mondovì, nelle ultime stagioni lo schiacciatore siciliano si è dedicato al beach volley. Il nuovo giocatore biancoazzurro si è già unito alla squadra e non è da escludere la sua convocazione per la trasferta di Sorrento.

“Sorrento è la capolista – dichiara Andrea Raso – quindi di base sarà sicuramente una partita molto difficile per noi, ma visto il momento che stiamo vivendo sono fiducioso del fatto che possiamo fare una bella partita, perchè nelle ultime settimane abbiamo trovato le nostre sicurezze e stiamo cercando di confermarle. Lavorando sodo, abbiamo capito che dopo le prime giornate non meritavamo l’inizio di campionato che abbiamo avuto e ora siamo sicuri di quello che possiamo fare e proveremo sempre a migliorare e fare punti a Sorrento sarebbe per noi una grande iniezione di fiducia ulteriore. Credo di poter dire che possiamo ancora fare molto meglio di quello che stiamo facendo adesso – continua – stiamo lavorando con grande attenzione su alcune situazioni per cercare di fare bene soprattutto lontano dal PalaRizza visto che davanti ai nostri tifosi, che ci danno sempre una mano, riusciamo a esprimere una bella pallavolo. Siamo un gruppo unito e coeso dentro e fuori dal campo e questa è una prerogativa che la Volley Modica ha sempre avuto da quando sono qua. Il lavoro di squadra – conclude il centrale biancoazzurro – è la prima cosa e tenere unito lo spogliatoio è importante a cui tutti noi teniamo tanto”.