Pallavolo Polonia – Lo Jastrzębski Węgiel rinnova con Benjamin Toniutti

Lo Jastrzębski Węgiel ha annunciato di aver prolungato il contratto anche per la stagione 2025/2026 con il suo capitano, Benjamin Toniutti.

“È sempre bene parlare con la famiglia e gli amici in questi momenti, perché non è stata una decisione facile. Non penso solo a questa stagione ma anche alla prossima, perché ci saranno nuovi obiettivi ed è impossibile prendere una decisione del genere in due minuti. Sarà una nuova sfida per me, ma la mia carriera è fatta di sfide. Mi piace accettarle e andare avanti. Per questo ho deciso di rimanere allo Jastrzębski, perché per me è un buon posto e qui mi trovo benissimo. Alla fine, si è rivelata una decisione ovvia” ha dichiarato il francese.

Toniutti è un giocatore dello Jastrzębski Węgiel dalla stagione 2021/2022. Con il Club polacco ha vinto due volte il campionato, due volte la Supercoppa e ha disputato due finali di Champions League.  Con la maglia della Nazionale è due volte campione olimpico, a Parigi quest’anno e a Tokyo 2021. Ha trionfato due volte in World League (nel 2015 e nel 2017) e due volte in VNL (nel 2022 e nel 2024) e ha al suo attivo anche un oro nell’Europeo del 2015.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jastrzębski Węgiel (@klubjw)


Che notizie! Il nostro capitano rimane nel Club!

Benjamin Toniutti anche la prossima stagione allo Jastrzębski Węgiel!