Nessuno nel volley italiano e non solo immagina lontanamente che la carriera di Max Colaci sta per chiudersi. Di un fuoriclasse di questa portata e di un gentiluomo come il libero pugliese c’è ancora bisogno. In campo naturalmente. Nell’intervista odierna pubblicata dalla Gazzetta dello Sport a firma Davide Romani, Massimo dice chiaramente che nonostante il programma annunciato della scorsa estate è pronto a rinnovare per un’altra stagione con Perugia, che ormai ha deciso sarà la sua nuova casa definitivamente.
LA PROMESSA DA MARINAIO – “Durante la preparazione ho ribadito a tutti che questa sarebbe stata la mia ultima stagione. Poi qualcosa e cambiato, ho capito che ho ancora lo stesso entusiasmo di quando ho esordito nel massimo campionato nel 2007 a Corigliano. Così, se Perugia chiama, sono pronto a giocare un’altra stagione.
Poi Colaci confessa: “Firmerei in un secondo perché questa è casa mia. Sono arrivato con mio figlio Andrea che era appena nato, mia figlia Virginia è nata qui e a volte parla con l’accento perugino. Mi mancherà il mare della Puglia, ma credo che una volta chiusa la carriera mi fermerò qui”.
Mentre intorno si fanno diversi nomi (Laurenzano? Gaggini? Grebennikov?) di suoi eventuali sostituti, ma Gino Sirci insieme al confermato Angelo Lorenzetti dovranno dire la loro dopo questa uscita di Max, il veterano che con Perugia ha vinto 14 trofei giudica i suoi colleghi e alla rosea dichiara: “Escluso Balaso, che ormai è una certezza e un pilastro della nazionale, il futuro è tutto per Gabriele Laurenzano. A Trento sta facendo vedere grandi cose e a soli 21 anni ha ancora margini per diventare ancora più forte. E poi mi piace citare un nome nuovo: Vittorio Broccatelli, gioca in A3 a Ortona”.