Pallavolo A1 femminile – Soffertissima vittoria per le Farfalle, Talmassons si deve accontentare di un punto

Sofferta, soffertissima vittoria per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che dopo 2 ore e 12 minuti di gioco riesce ad avere la meglio su una Cda Volley Talmassons Fvg davvero on-fire questa sera sul taraflex di Latisana: finisce 3-2 per le Farfalle, capaci di recuperare sotto 0-1, ribaltare e portarsi avanti 2-1, soffrire il rientro delle friulane e chiudere con caparbietà il quinto.

Con Piva giocatrice più continua (22 punti ed MVP per lei), Barbolini ha fatto oggi ampio ricorso al doppio cambio della diagonale principale con Scola e Frosini (13 a tabellino) caldissime alle chiamate e determinanti a rompere gli equilibri soprattutto nel secondo e terzo parziale, in cui anche Olaya ha dato il cambio a Kunzler. Il match in ogni caso è stato sempre equilibrato, perchè la squadra di Barbieri ha difeso tutto e attaccato con grande positività: non solo Storck (23), ma anche le due bande Shcherban (13) e Strantzali (17) hanno creato non pochi grattacapi al muro-difesa biancorosso. Positiva anche la prova della centrale Kocic (15 punti per lei). Anche nel tie-break conclusivo, in cui tutto sembrava chiuso ben presto (1-7, 3-8), con l’ingresso della centrale Gannar, Talmassons è riuscita a riaprire i giochi e a portarsi a -2 (8-10). Fondamentali nella fase clou i punti di Kunzler, un ace di Van Avermaet e un muro di Sartori.

Le padrone di casa si devono accontentare di un prezioso punto, utile nella lotta per non retrocedere, che consente ad Eze e compagne di avere 2 punti in più su Cuneo e Roma che occupano in attesa dei match odierni le ultime due posizioni. Proprio contro Roma la Cda scenderà in campo ancora in casa nel prossimo turno.
La UYBA è ora, almeno per una notte, al quarto posto e attende la partita odierna di Novara per conoscere l’accoppiamento di Coppa Italia.

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO 2-3 (26-24 20-25 21-25 25-21 12-15)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Strantzali 20, Botezat 4, Eze 2, Shcherban 14, Kocic 15, Storck 24, Ferrara (L), Gannar 4, Bucciarelli, Pamio. Non entrate: Gazzola (L), Piomboni, Feruglio. All. Barbieri.
EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO: Kunzler 8, Sartori 12, Obossa 14, Piva 22, Van Avermaet 9, Boldini 1, Pelloni (L), Frosini 13, Olaya 3, Scola 1. Non entrate: Van Der Pijl, Lualdi, Howard, Morandi (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Caretti e Piana.
MVP: Piva.
Top scorers: Storck M. (24) Piva R. (22) Strantzali O. (20)
Top servers: Obossa J. (3) Kocic J. (3) Sartori B. (2)
Top blockers: Kocic J. (5) Van Avermaet S. (3) Gannar I. (2)