“Quella di domani è una sfida cruciale per la nostra classifica di Champions, che arriva in un momento estremamente delicato per noi e richiede di essere affrontata con determinazione, entusiasmo e la gioia di stare in campo”. Massimo Eccheli fedele al suo personaggio continua a spronare la squadra cercando di infondere serenità ad un gruppo che in Europa si sta battendo bene, ma in campionato si trova impelagato nella lotta per non retrocedere dopo il ko interno con Grottazzolina.
Purtroppo in casa Mint Vero Volley Monza continua a piovere sul bagnato. In una stagione particolarmente sfortunata in cui gli infortuni l’hanno fatta da padrone (basti pensare che Juantorena e Mosca ancora non sono mai scesi in campo) si è aggiunta un’altra notizia negativa: in seguito al riacutizzarsi del problema alla spalla, non sarà a disposizione l’opposto Ibrahim Lawani, rientrato nei giorni scorsi in Francia per un periodo di riabilitazione.
Domani c’è un nuovo appuntamento in CEV Champions League 2024-25 alle ore 20:00 (diretta DAZN e Sky Sport), sfiderà, davanti al pubblico di casa dell’Opiquad Arena di Monza, la formazione turca del Fenerbahçe Medicana Istanbul, che da un paio di settimane ha cambiato tecnico ingaggiando Slobodan Kovac, per la prima sfida di ritorno della Pool B. All’andata in Turchia lo scorso novembre, i brianzoli si erano imposti con un perentorio 3-0 (25-23; 25-20; 25-23), assicurandosi così la vetta della Pool.
“La partita di domani sarà impegnativa. – sottolineato alla vigilia del match il libero Marco Gaggini che alcune voci di mercato hanno avvicinato ai tricolori di Perugia – Il Fenerbahçe arriverà a Monza determinato a riscattarsi dopo l’andata e a conquistare punti preziosi per assicurarsi il passaggio del turno. In Turchia siamo stati bravi a contenerli, giocando con ordine e commettendo pochi errori. Dovremo replicare lo stesso approccio anche in questa sfida”.
Solo due punti separano le due formazioni; per la MINT un percorso netto finora in Europa con due vittorie al tie-break (contro Olympiacos all’esordio e Giesen) e una, proprio contro i turchi, in tre set. Per il Fenerbahçe invece un successo netto contro i tedeschi e uno al tie-break contro i greci.