x

x

Pallavolo SuperLega – Bovolenta e Galassi super: Piacenza espugna in rimonta il PalaPanini

Quasi due ore di gioco e la Gas Sales Bluenergy Piacenza espugna il PalaPanini al tie break in rimonta. Dopo aver vinto il primo parziale i biancorossi hanno perso il secondo e terzo per poi ritrovarsi nel quarto e annichilendo nel quinto i canarini di Alberto Giuliani.
Grande spinta dalla panchina con Bovolenta che chiude con un 76% in attacco e dal centro con Galassi che segna un 81% là davanti. Simon è dstato determinante nel momento più delicato con tre ace e due block in pesantissimi che di fatto hanno chiuso il tie break.
Alla Valas Group non è bastata la buona prova dell’opposto Buchegger, che ha chiuso con un bottino di 22 punti (64% in attacco 3 aces e 1 muro). Segnali di crescita li hanno dati il cubano Gutierrez 12 volte a punto e il suo compagno di reparto Davyskiba (14) subentrato in pianta stabile in campo al posto di uno spento Rinaldi, che su 6 punti realizzati ne ha messi a segno soltanto 3 in attacco.
Il girone di ritorno inizia per i biancorossi come nell’andata, con una vittoria nel derby della Via Emilia. In questo momento la squadra di Andrea Anastasi occupa il terzo posto in classifica alla pari della Lube Civitanova, che però ha giocato una gara in meno.
Rimane ottava la Valsa Group che ha raggiunto a quota 15 Cisterna che deve recuperare il match contro Trento (non è stata fissata la data)

VALSA GROUP MODENA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 2-3 (21-25, 25-16, 25-20, 20-25, 6-15)
VALSA GROUP MODENA: Rinaldi 6, Anzani 1, Buchegger 22, Gutierrez 12, Sanguinetti 8, De Cecco 2, Federici (L), Massari, Meijs 1, Davyskiba 14, Stankovic 4 Abulubaba. Ne: Mati, Gollini (L). All. Giuliani.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Kovacevic 11, Simon 9, Romanò 5, Maar 14, Galassi 15, Brizard 1, Scanferla (L), Andringa, Bovolenta 16. Ne: Salsi, Ricci, Mandiraci, Gueye, Basso (L). All. Anastasi.
ARBITRI: Vagni di Perugia e Curto di Trieste.