Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Vigilia di Cisterna-Verona: Fanizza “I veneti combinano qualità e fisicità”, Stoytchev: “Hanno giocatori abili a muro”

Archiviato il girone di andata e il successo casalingo contro il Mint Vero Volley Monza, il Cisterna Volley (dopo aver saltato lo scorso turno) si prepara ad affrontare nuove sfide, a partire dal match interno contro Rana Verona, valido per la 2nda giornata di ritorno L’appuntamento è fissato alle ore 20:30 presso il Palasport di Viale delle Provincie, nel palazzetto di casa che ospiterà il secondo incontro consecutivo dei pontini.

FANIZZA – “Rana Verona è una squadra forte. Noi arriviamo da un periodo positivo e sicuramente non mancherà la voglia di fare bene. – ha dichiarato alla vigilia il giovane regista vice di Baranowicz – Giocheremo contro una formazione che combina qualità e fisicità. Non sarà facile, ma cercheremo di metterli in difficoltà. Personalmente sono molto soddisfatto di questa prima parte di stagione, e devo ringraziare il nostro tecnico Falasca per la fiducia che ha riposto in me.”

STOYTCHEV – “Cisterna può contare su una buona ricezione, che permette a Baranowicz di distribuire il gioco in modo efficace, sia in banda che al centro. – ha dichiarato in fase di presentazione il tecnico bulgaro della Rana Verona – Hanno percentuali positive in cambio-palla, commettono pochi errori in battuta e dispongono di giocatori abili a muro, come Nedeljkovic e Ramon. Per metterli in difficoltà, dovremo esprimere al meglio il nostro gioco e cercare di allontanarli dalla rete, così da complicare il lavoro del loro palleggiatore. Donovan (Dzavoronok ndr)? Gli auguriamo un rapido recupero e faremo il possibile per compensare la sua assenza con un contributo extra da parte della squadra.”

PRECEDENTI – La squadra guidata da Guillermo Falasca è ancora alla ricerca del primo successo contro gli scaligeri, che hanno vinto tutti e quattro i precedenti incontri. L’ultima sfida, disputata all’andata, si è conclusa al tie-break dopo una maratona di oltre due ore. Questo rappresenta comunque un progresso rispetto ai tre confronti della passata stagione, durante i quali la squadra di Rado Stoytchev si era sempre imposta in tre set, sia in Regular Season sia nei Playoff per il 5° posto. La gara d’andata è stata particolarmente intensa ed emozionante. Noumoury Keita, MVP della partita, si è distinto con 28 punti decisivi, mentre tra le fila di Cisterna spiccarono le prestazioni di Jordi Ramon e Theo Faure, entrambi autori di 23 punti.

Exit mobile version