Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Turchia – Lo Zeren Spor: si parla di possibili grandi acquisti e wild card per la Champions League

Lo Zeren Spor il club di Ankara dove gioca in questa stagione l’ex-azzurra Ofelia Malinov, polarizza l’attensione dei media turchi e non solo. Dopo la notizia di una trattativa in fase avanzata per l’ingaggio di Hande Baladin (la schiacciatrice oggi all’Eczacibasi non ha confermato, ma nemmeno smentito rilasciando una risposta interlocutoria). Se ne è diffusa un’altra, che lascia intendere che il club della capitale turca è veramente intenzionato a salire di livello in senso assoluto: lo Zeren Spor avrebbe chiesto alla Confederazione Europea una wild card per la Champions League.

A spiegare quali sono le vere intenzioni dello Zeren è stato un intervento del giornalista di TRT Mehmet Sevinç: “Zeren Spor ha fatto un investimento molto serio nella pallavolo. Il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Zeren, Yiğit Zeren, ha grandi sogni per questa squadra. Vuole vincere il campionato in Turchia. Anche il campionato in Turchia probabilmente non basterà, probabilmente vorrà conquistare trofei anche in Europa. Mi ha detto di “aver fatto tali sogni” in un nostro incontro faccia a faccia.

“Ha il potere economico per comprare qualsiasi giocatore. – ha continuato Mehmet Sevinç- Può aggiungere Hande (Baladin ndr) alla sua squadra e persino ingaggiare altri giocatori a cui non penseresti. Ad un certo punto, ad esempio, stava pensando a Tijana Boskovic. Ma non so se vuole fare grandi mosse subito. Lo Zeren Spor ha il potere economico per aggiungere qualsiasi giocatore voglia alla sua rosa. Pertanto, non mi sorprenderei se questo trasferimento divenisse realtà e se con un attaccante di gran valore riuscisse a portare lo Zeren al vertice”.

Exit mobile version