Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – La sfida tra le “sorprese positive” apre il programma della 2nda di ritorno

Torna in campo la Eurotek UYBA Busto Arsizio e va a far visita a Treviglio al Volley Bergamo, nel match che megtte a confronto le due più positive sorprese della serie A1. In pochi avrebbero immaginato che a questo punto del campionato le biancorosse di Enrico Barbolini e le rossoblù di Carlo Parisi si sarebbero ritrovate rispettivamente al quinto ed al sesto posto della graduatoria, con propsettive davvero interessanti nel proseguimento del campionato

Le Farfalle dopo aver saltato la prima di ritorno del 22 dicembre per l’impegno di Conegliano al mondiale per club, hanno recuperato e dosato le energie per un fine anno che si preannuncia scoppiettante. Le bustocche si stanno infatti allenando senza sosta (e sono state in palestra anche il giorno di Natale) per preparare la trasferta di domani che aprirà la giornata alle 15.30. Gustoso antipasto del match di domenica prossima 29 dicembre a Novara (ore 18) per il quarto di finale di Coppa Italia in gara secca per l’accesso alle ambite Final Four di Bologna.

Lualdi e compagne, come ripetono spesso anche per mettere in un angolo una pressione logicamente in crescita per chi ha iniziato il campionato con obiettivi sicramente meno ambiziosi, pensano comunque ad un impegno alla volta e allora il focus è tutto su Bergamo, squadra che in avvio di stagione seppe espugnare l’e-work arena per 3-1.
Il team allenato da Carlo Parisi ha continuato a stupire ed ora è a quota 24 punti in classifica (con una gara in più rispetto alle Farfalle che sono a 26) ed è reduce dal successo casalingo contro Perugia per 3-0.
Il team orobico dovrebbe presentarsi in campo con Evans al palleggio in diagonale con la grande ex Piani, Manfredini e Strubbe al centro, Montalvo e Mlejnkova in banda, Armini libero.
Coach Enrico Barbolini, fresco di riconferma, sembra intenzionato a confermare il 6+1 dei miracoli che ha portato Lualdi e compagne ad essere una delle top fiv del massimo campionato.

Francesca Scola, prezioso ricambio della titolare Jennifer Boldini è cosciente delle complicazioni che bsognerà evitare in campo: “Sarà una partita molto complicata perché anche loro si sono dimostrate fin qui una squadra solida e piena di sorprese. All’andata non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco e abbiamo trovato davanti a noi una squadra ben organizzata. Sarà una bella sfida che deve essere giocata da noi con molta concentrazione perché ci sono in palio sono punti importanti. Stiamo lavorando bene in palestra e dovremo essere brave ad esaltare ancora una volta i nostri punti di forza nel gioco”.

Exit mobile version