Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Perugia aspetta Modena, che deve cercare di voltare pagina dopo il ko con Grottazzolina

Nel programma di una giornata particolare ormai per tradizione, per la pallavolo italiana, che scende in campo anche il 26 dicembre per stare vicina ai suoi fans anche durante ke festività, spicca il match del PalaBarton tra la lanciatissima capolista Perugia e Modena, formazione che considerato l’andamento del torneo sino ad oggi deve guardarsi più indietro che avanti

Modena arriva a Perugia reduce dalla debacle a Porto San Giorgio dove la matricola Grottazzolina si è imposta in 4 set. Una sconfitta piuttosto pesante che ha fatto scivolare i ragazzi di Alberto Giuliani all’ottavo posto in classifica e che potrebbe psicologicamente incidere sulla squadra gialloblù a livello psicologico. De Cecco e compagni sono chiamati ad un riscatto almeno a livello di prestazione, perchè in questo momento la squadra di Lorenzetti sembra decisamente superiore.

Ci stiamo preparando bene – Ha detto il capitano Simone Giannelli presentando la partita – Sicuramente come tutti gli anni, siamo tutti quanti qua in palestra a fare quello che ci piace, siamo sul pezzo e siamo contenti di stare qua e lavorare perché ci aspettano delle partite molto difficili da qua in avanti. Abbiamo voglia di aggiungere ancora tante cose al nostro gioco che sappiamo possiamo migliorare. Il 26 dicembre è sempre una giornata in cui i palazzetti si riempiono e soprattutto si gioca contro Modena che è un avversario molto difficile, una piazza importante con molta storia che noi rispettiamo tanto, quindi ci sarà da fare una partita tosta, difficile, da giocare una bella pallavolo altrimenti loro ti fanno pagare tutte le imperfezioni. Quindi siamo qua per prepararci al meglio e per essere felici e consapevoli di quello che ci sarà da fare in campo il 26».

Contro Perugia vengono tutti a tirare forte, in più Modena viene da una sconfitta non piacevole per nessuno e ancor meno per loro, quindi queste due partite si preannunciano particolarmente intense. – ha sottolineato l’opposto cubano Jesús Herrera – Loro non hanno niente da perdere, ma hanno tutto da guadagnare, noi dobbiamo continuare a vincere. Io conosco tutti i giocatori e sono tutti grandissimi, ma dobbiamo fare attenzione soprattutto al mio connazionale cubano Gutierres: lui è giovane, ha un grande potere, ho giocato contro di lui e il giorno che viene “girato male” ti fa la partita da solo! E inoltre sui centrali, Sanguinetti, Anzani e Stankovic, giocatore di grandissima esperienza. Noi dovremmo giocare la nostra miglior pallavolo e andare punto a punto».

Quattro gli ex del match: Yuki Ishikawa ha militato alla Parmareggio Modena nella stagione 2014-2015 che coincide con il suo esordio assoluto nel campionato italiano. Alla guida c’era Angelo Lorenzetti, altro grande ex della partita: alla Kerakoll Modena dal 2002 al 26 gennaio 2004, per poi tornare per quattro stagioni consecutive, dal 2012 al 2016.

Tra le file di Modena troviamo il centrale Simone Anzani, a Perugia nella stagione 2017-18 e il palleggiatore Luciano De Cecco, che ha guidato la cabina di regia del club bianconero per sei stagioni consecutive, dal 2014 al 2020.

Exit mobile version