x

x

Pallavolo A1 femminile – Conegliano prima liquida 3-0 Talmassons e poi ha inizio alla festa per celebrare il Mondiale vinto

Festa Mondiale nel classico Santo Stefano al Palaverde. La partita con Talmassons è l’occasione per festeggiare le Pantere dopo l’impresa di Hangzhou, e il pubblico risponde alla grande con un sold out annunciato, impossibile mancare!

Tenendo conto delle fatiche cinesi, Daniele Santarelli ha daro spazio alle più “fresche” ed ha mandato in campo Seki-Haak, Lubian-Eckl, Lanier-Lukasik, libero Bardaro.
Nel 1° set le Pantere dopo qualche prova generale si scrollano di dosso la resistenza delle friulane ed è l’ex di turno Katja Eckl a scavare il primo break con muro e due attacchi vincenti, ben servita da una frizzante Seki (10-6). Talmassons recupera con tenacia, l’ex Botezat mura per il -2 (13-11). Tocca a Lanier ora farsi peso delle responsabilità offensive della Prosecco DOC Imoco e con i colpi della schiacciatrice USA il vantaggio si dilata (17-12). Sembra tutto tranquillo per Conegliano tra una fast di Lubian (5 punti) e un attacco della coppia Lanier-Haak (6 p. a testa), ma nel finale sul 24-18 qualcosa si inceppa e Talmassons si fa pericolosa con i colpi di Stork (6 nel set) fino al 24-22. Dentro il doppio-cambio con Wolosz e Adiwge e quest’ultima è brava a chiudere per il 25-22 che fa esplodere i 5344 del Palaverde.
Nel secondo set bellissimo avvio delle friulane che volano 3-10 con Stranzali e Storck scatenate, ma le Campionesse del Mondo pareggiano subito 10-10. Poi Conegliano prende il suo ritmo e non c’è niente da fare: l’olimpionica Lubian si scatena tra attacchi, aces e muri, Lanier le dà man forte e il vantaggio ora è per Conegliano che sorpassa e chiude 25-19.
Simile il terzo set, con Talmassons che inizia bene e tiene sulla corda fino alla fine Conegliano, mettendole paura anche con due set point (bene Storck, chiuderà con 16 punti), ma le Pantere di casa chiudono ai vantaggio 28-26 (dentro anche Wolosz e Gabi nel finale) con Lanier, MVP con 18 punti, e Adiwge protagoniste nel finale tra gli applausi dei 5344 del Palaverde e…può iniziare la suggestiva festa Mondiale per le Pantere!

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 3-0 (25-22 25-19 28-26)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Eckl 9, Haak 11, Lukasik 10, Lubian 7, Seki 2, Lanier 18, De Gennaro (L), Adigwe 7, Wolosz, Braga Guimaraes. Non entrate: Fahr, Zhu, Chirichella, Bardaro (L). All. Santarelli.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Strantzali 7, Botezat 7, Eze 1, Shcherban 8, Kocic 8, Storck 16, Ferrara (L), Piomboni 2, Pamio 1. Non entrate: Gannar, Feruglio, Bucciarelli, Gazzola (L). All. Barbieri.
ARBITRI: Scotti e Giardini.
MVP: Lanier.

Top scorers: Lanier K. (18) Storck M. (16) Haak I. (11)
Top servers: Lanier K. (2) Storck M. (1) Botezat A. (1)
Top blockers: Eckl K. (4) Storck M. (3) Botezat A. (3)