x

x

Pallavolo A1 femminile – Non c’è panettone che tenga arriva la Numia Milano dei 4 ori olimpici e il Palazzetto di Roma è già sold out

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Il Palazzetto dello Sport della Capitale sarà stracolmo (sold out annunciato con largo anticipo nonostante le festività) questo pomeriggio per l’arrivo di Paola Egonu e delle altre 3 campionesse olimpiche: la capitana azzurra Anna Danesi, la funanbolica schiacciatrice Miriam Sylla e la palleggiatrice Alessia Orro. La SMI Roma Volley si appresta a sfidare la Numia Vero Volley Milano, frsca reduce dal bronzo nel Mondiale per Club.

Le milanesi nella lontana Hangzhou sono salite sul podio dopo aver ceduto all’inarrestabile Conegliano in semifinale, ma hanno dato segnali di crescita di condizione, in particolare Paola Egonu, nelle giornate cinesi ha fatto capire di essere in grande crescita di condizione e questo pomeriggio avrà l’occasione di esaltare i suoi fans, dopo averli suo malgrado delusi per un problema fisico dell’ultimora che le ha impedito di scendere in campo nella SuperCoppa. Il sestetto di Stefano Lavarini vuole trvare continuità di rendimento per riprendere l’inseguimento ai vertici della classifica agguantando il secondo posto che regala innegabili vantaggi quando s’inizieranno i play off tricolori.

Roma dopo tanti bocconi amari ha ritrovato il dolce gusto della vittoria a Talmassons, da dove Rucli e compagne sono tornate tornate nella Capitale con la meritata vittoria e 3 punti preziosi nella corsa alla salvezza. In Friuli la “donna della provvidenza” è stata Anna Adelusi, che ha sostituito nella migliore delle maniere la bomber titolare Gabriela Orvosova, in giornata no, dando un segnale importante su quale contributo può dare alla squadra questa ragazza utilizzabile anche come martello.
Beppe Cuccarini conta anche su di lei per fare una bella figura, sfruttare se ce ne fosse l’occasione di far muovere la classifica e magari piazzare un colpacci che potrebbe cambiare il volto all’intera stagione giallorossa.

Giorgia Zannoni, sicuramente l’elemento migliore come rendimento in campionato delle Wolves ha sottolineato alla vigilia: “Sarà una partita difficile perché Milano è una delle squadre più forti sia a livello nazionale, che mondiale. Scenderemo in campo con tanta voglia di esprimere il nostro gioco e di far divertire il nostro pubblico. Ce la metteremo tutta affinché i nostri tifosi, che sappiamo saranno numerosi al Palazzetto, siano orgogliosi di noi”.