Ravenna non ha portato regali ai ragazzi della Banca Macerata Fisiomed, ogni occasione può d’ora in poi essere quella giusta per sognare. Eccoci al giro di boa di questo campionato di A2 Maschile, la prima giornata di ritorno porta la porta il sestetto maceratese, oggi nel giorno di Santo Stefano in uno dei palazzetti più caldi della categoria, quello dell’Abba Pineto. Complice anche il pomeriggio festivo, saranno molti gli abruzzesi a spingere la propria squadra verso il successo, ma Macerata ha tutte le carte in regola per vestirsi da guastafeste portandosi a casa il primo successo stagionale in trasferta.
L’Abba Pineto la ricordiamo bene, è stata affrontata diverse volte nel precampionato ed è stata anche una delle poche squadre a violare il Banca Macerata Forum nella giornata d’esordio grazie a un’ottima organizzazione di gioco, orchestrata dal coach Simone Di Tommaso. Gli abruzzesi si trovano a +6 sui biancorossi, nel gruppone di quattro squadre che Macerata vorrebbe raggiungere al più presto: quale migliore occasione di battere una diretta concorrente. D’altro canto, però, il roster pinetese è di assoluto livello: al bomber Kaisaslalo, rispondono i talenti di Di Silvestre, Catone e Zamagni, solo per citarne alcuni.
La Banca Macerata Fisiomed è subito rientrata in città per preparare questo importante appuntamento: il girone di andata meritava di qualche soddisfazione in più, ma cogliere il primo successo in trasferta potrebbe finalmente sbloccare le prestazioni ospiti dei ragazzi di coach Castellano. Fra tutti, Valchinov è stato uno dei più continui a Ravenna: abbiamo chiesto a lui delle considerazioni su Pineto e un confronto personale con il giovane Samuil di inizio stagione. Ha risposto così: “Mi sento affamato di vittorie e la prossima partita non fa eccezione, cercheremo semplicemente di vincere. Abbiamo cambiato molto rispetto la nostra prima partita contro di loro e credo che ora sia arrivato il vero momento per vedere la differenza fra di noi. Ho iniziato ad abituarmi all’intensità del campionato e ho sempre più grandi aspettative.”
Panettoni in dispensa e viaggio quindi verso il PalaVolley S.Maria di Pineto (TE) per un match di alto livello che si giocherà oggi giovedi 26 Dicembre alle ore 18. Gli arbitri dell’incontro saranno Gasparro Mariano e Vecchione Rosario. Per chi fosse ancora in clima di festa, la partita coi parenti può essere vista comodamente su VBTV.