x

x

Pallavolo A2F GirB – L’Itas Trentino contro l’Altafratte Padova, cerca 3 punti per iniziare l’inseguimento alla capolista

Nell’ultima fatica del 2024 l’Itas Trentino farà visita domani domenica 29 dicembre alla Nuvolì Altafratte Padova con il preciso intento di lasciarsi immediatamente alle spalle il ko con la Futura Giovani Busto Arsizio, una sconfitta al tie break che ha posto fine all’imbattibilità casalinga del sestetto di Mazzanti. Sul campo di Trebaseleghe, “casa” della Nuvolì, le gialloblù andranno alla ricerca di tre punti importantissimi per rispondere a distanza proprio a Busto Arsizio, che nel giorno di Santo Stefano ha allungato in classifica sull’inseguitrice Itas Trentino in attesa del posticipo che vedrà protagoniste domani Prandi e compagne. All’andata Trento si impose al tie break sulle patavine al termine di una lunga ed entusiasmante battaglia. Il fischio d’inizio del match, valido come posticipo della quarta giornata di ritorno di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.

Ritornata in palestra nella giornata di giovedì 26 dicembre dopo una breve pausa per le festività natalizie, l’Itas Trentino ha potuto preparare la trasferta di domenica in Veneto senza particolari intoppi di natura fisica, con l’intera rosa che sarà regolarmente a disposizione di Mazzanti: “Altafratte è una delle squadre che ci ha messo maggiormente in difficoltà nel girone di andata, giocando una grande partita in cambio-palla – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti – . Dopo lo stop con Busto Arsizio abbiamo visto che il nostro cammino deve ripartire dalla qualità e continuità del nostro attacco: abbiamo voglia di crescere in questo percorso e questa partita contro Altafratte sarà una tappa senz’altro molto importante”.