Pallavolo Coppa Italia M – La prima volta di Cisterna Volley, Efe Bayram: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra di qualità, ottenendo questo traguardo storico”
Con grande entusiasmo e un pizzico di emozione, il Cisterna Volley si appresta a vivere la sua prima storica partecipazione alla Del Monte Coppa Italia. La sfida vedrà i pontini confrontarsi con l’Itas Trentino, squadra di altissimo livello, campione d’Europa in carica, un paio di settimane fa finalista nel Mondiale per Club. Questo match rappresenta l’ultimo impegno dell’anno solare per il sestetto pontino, che cercherà di sovvertire i pronostici nella prestigiosa cornice della ilT Quotidiano Arena.
IL PALMARES – La squadra di Fabio Soli vanta un palmarès invidiabile, con tre trofei della Coppa Italia conquistati, sebbene l’ultima vittoria risalga alla stagione 2012/13. Da allora, i gialloblù hanno collezionato sei semifinali e cinque finali, mancando però il gradino più alto del podio. Il Cisterna Volley, invece, è al suo esordio assoluto nella competizione, un traguardo reso possibile dal settimo posto ottenuto al termine del girone d’andata.
LA PARTITA Il match segnerà il quarto confronto ufficiale tra le due squadre, con Cisterna ancora a caccia della prima vittoria contro Trento. Gli scontri precedenti hanno evidenziato la capacità dei pontini di mettere in difficoltà i gialloblù. Nel primo storico match in Superlega, Cisterna riuscì a trascinare Trento al tie-break grazie alle prestazioni maiuscole di Baranowicz e Faure. Quest’anno, nella gara inaugurale della stagione, Cisterna ha lottato con determinazione in un palazzetto da record, gremito da 2.418 spettatori, portando la sfida a superare le due ore di gioco al termine di quattro set combattuti che decretarono l’Itas vincitrice.
EFE BAYRAM – Convinto che lui e i suoi compagni sono pronti per essere protagonisti in questo torneo che rimane una eccellenza nazionale, il martello turco dei pontini Efe Bayram: “All’inizio della stagione non abbiamo ottenuto i risultati sperati, ma abbiamo sempre creduto in noi stessi, guardando avanti. Abbiamo dimostrato di essere una squadra di qualità, ottenendo questo traguardo storico. Contro l’Itas Trentino sarà sicuramente bello poter giocare la Del Monte Coppa Italia. Spero che riusciremo a esprimere la nostra miglior pallavolo e ad apprezzare questo importante appuntamento. Trento è una delle squadre più importanti non solo della Superlega, ma a livello internazionale, noi dovremo essere bravi a concentrarci su noi stessi. Senza porci troppa pressione addosso, la chiave per noi sarà quella di combattere al massimo su ogni punto, divertendoci. In questo modo potremo provare a dire la nostra. Siamo reduci da due sconfitte, ma contro Piacenza abbiamo espresso un buon gioco. Possiamo fare ancora meglio e sono sicuro che riusciremo a dare ancora di più”.