x

x

Pallavolo Russia – La Lokomotiv Novosibirsk insoddisfatta del suo rendimento, ha tagliato Yoandy Leal

Il Novosibirsk Lokomotiv si è separato da Yoandy Leal. Il 36enne cubano con passaporto brasiliano alla squadra alla squadra prima dell’inizio di questa stagione. Ha trascorso molto tempo a riprendersi da un infortunio alla spalla, e poi non ha mostrato il livello di gioco che ci si aspettava da lui. All’inizio di dicembre, l’allenatore dei siberiani Plamen Konstantinov ha dichiarato pubblicamente che il giocatore straniero non era all’altezza delle aspettative.

“Non ho ancora visto il vero Leal. – ha sottolineato il tecnico bulgaro – Abbiamo risolto il problema della spalla. La questione non riguarda più la spalla, ma il l’allenamento. E nella sua forma di gioco ottimale, che non lo abbiamo ancora visto. Lontano da ciò che serve. Abbiamo preso Leal come un forte finalizzatore un attaccante che mette a segno molti punti. In modo che possa mettersi alla prova in attacco, al servizio, a muro. Ma non lo vediamo ancora. E vedremo?”
Secondo quanto riporta il portale russo Bo Sport all’esperto atleta (Leal ha 36 anni) è stato dato tempo sino a fine dicembre per raggiungere una condizione giusta e dopo la scadenza di questo periodo il contratto è stato risolto.
Nella sua avventura a Novosibirsk Leal ha preso parte a 16 partite del campionato russo, in cui ha segnato 75 punti. Ha una percentuale in attacco del 46% (59/128) e una in ricezione positiva del 36%. Ha anche commesso 35 errori.