x

x

Pallavolo A1 femminile – Perugia gioca a viso aperto con Scandicci, ma i servizi Antropova fanno la differenza

La Bartoccini MC Restauri Perugia mette alle corde la Savino Del Bene Scandicci nell’anticipo della terza giornata di ritorno della regular season, ma dopo una lunga lotta cede 3-1 alla squadra di Marco Gaspari abbastanza, fallosa trascinata dai 32 punti messi a segno da Kate Antropova. Al Pala Barton Energy, nella serata di sabato 4 gennaio, le toscane sono state davvero costrette a dare il 110% per avere la meglio delle Black Angels. Finisce 3 a 1 per le ospiti, ma la squadra di Giovi ha veramente regalato un’ottima prestazione al suo pubblico che ha ritrovato dopo più di un mese dall’ultima volta.

C’è anche del rammarico, all’uscita dal terreno di gioco per le ragazze di Andrea Giovi, soprattutto per quanto riguarda il primo set, in cui la Bartoccini MC Restauri, partita veramente a razzo e con un vantaggio anche di sette punti, si è fatta lentamente recuperare finendo per giocarsi il parziale ai vantaggi. Scandicci ha la meglio e poi Antropova e le altre si prendono anche il secondo set con un 25-22. Sembrerebbe un 3 a 0 scritto, ma le Black Angels non ci stanno e riaprono i conti prevalendo stavolta ai vantaggi (26-24). Nel quarto set c’è equilibrio fin quando Antropova non decide di aprire il divario con il suo potente servizio. La Bartoccini non molla e recupera tornando quasi a contatto, ma lo strappo finale è tutto della formazione di Marco Gaspari (22-25).

C’è però tanto di positivo nella metà campo perugina: intanto la reazione mostrata dopo il doppio k.o. di Bergamo e Vallefoglia. Poi una Gaia Traballi, mandata in campo dall’inizio, definitivamente al top che ha chiuso con 17 punti personali. Bene anche Cekulaev con 5 murate delle 14 complessive delle perugine, ma in generale la squadra si è comportata tutta bene, subendo solo di fronte alle super battute della medaglia d’oro Antropova.
Per Scandicci, che ha lasciato in panchina per tutta la gara la regista serba Ognijenovic e la brasiliana Carolo, degna di nota anche la prestazione di Bajema, inserita a gara in corso e in grado di dare tanto equilibrio alla squadra toscana.

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (28-30, 22-25, 26-24, 22-25)
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Traballi 17, Ricci 4, Recchia, Bartolini 6, Cekulaev 10, Nemeth 28, Gardini 4, Ungureanu 3, Sirressi (L1). N.e.: Gryka, Orlandi, Pecorari, Cogliandro (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Herbots 8, Ruddins, Kotikova, Mancini, Bajema 13, Graziani 11, Nwakalor 6, Antropova 32, Mingardi, Gennari 8, Castillo (L1). N.e.: Ognjenović, Carol, Ribechi (L2). All.: Gaspari. Ass.: Kantor
Arbitri: Denis Serafin – Stefano Nava