Pallavolo Polonia – Gli Henno, papà Hubert e il giovane promettentissimo figlio Mathis insieme Cuprum Stilon Gorzów
Hubert Henno (allenatore) e Mathis Henno (ricevitore), padre e figlio difenderanno insieme nella stagione di campionato 2025-2026 i colori della Cuprum Stilon Gorzów Wielkopolski.
Hubert Henno, da atleta libero di grande talento è un personaggio molto noto al nostro volley, dove ha giocato a lungo, vestendo la maglia di Roma, Forlì, Cuneo e della Cucine Lube (vincendo il tricolore sia in Piemonte che in riva alla’adriatico). Da alcune stagioni si è “spostato” in panchina lavorando a Tours ed Nantes.
Suo figlio Mathis Henno è un giovane dal grande futuro del volley transalpino. Nato il 25 febbraio 2005. La sua carriera è segnata da un rapido progresso e da notevoli successi a livello giovanile e professionale. Ha trionfato nel Mondiale U19 nel 2023, dove è stato anche premiato come MVP.
Mathis Henno è considerato uno dei più grandi talenti emergenti del volley mondiale, non solo di quello francese, ha il potenziale giusto per diventare un giocatore chiave della nazionale maggiore francese che a Los Angeles 2028 cercherà il terzo oro olimpico.
Fonte: RMC Sport