Pallavolo A1 femminile – Bergamo maramalda a Talmassons, alle friulane la Befana ha portato solo tanto carbone
La Befana porta tanto carbone a alla squadra di Leonardo Barbieri. Prosegue il momento negativo della Cda Volley Talmassons FVG, che perde ancora a Latisana cedendo 3-0 in casa contro il Volley Bergamo 1991. Mai in dubbio l’esito della sfida: le ragazze di coach Parisi conducono dall’inizio l’incontro e non soffrono mai le accelerate di Storck, ferma a 11 punti con il 13% di efficienza. Per le orobiche, importante ancora una volta il contributo della cubana Cesé Montalvo, 20 punti ed MVP, in doppia cifra anche Piani (11) e Mlejnkova (10). Tra le padrone di casa la sola Storck (11) in doppia cifra.
CRONACA – Primo set con Bergamo che parte forte 1-5, con la CDA che però prova subito la risalita, Strantzali lavora bene a muro 6-7. Le ospiti però trovano in Montalvo il punto di riferimento per tutto il corso del match, ma le Pink Panthers reggono l’avanzata bergamasca fino al 17 pari. E’ però ancora la schiacciatrice cubana a trovare i punti che conducono Bergamo alla vittoria del primo set, 21-25
Secondo Set al via con Bergamo che continua a spingere sull’acceleratore, 7-12 il primo break. Coach Leonardo Barbieri inserisce Pamio e Piomboni per dare una scossa alla formazione, e proprio la schiacciatrice ex Brescia trova punti importanti per riportare a contatto le padrone di casa. Bergamo però conferma il suo stato di forma e spinge fino a conquistare il secondo parziale sul 20-25.
Terzo set equilibrato in avvio, 6-8 poi Strubbe e Piano firmano l’allungo sul +6.Momento di difficoltà per la CDA che non riesce a trovare la reazione giusta. Montalvo è incontenibile, Bergamo tocca il massimo vantaggio sul 9-19. Ancora la CDA prova ad affidarsi a Pamio e Storck per la risalita, ma Piani chiude i conti sul 15-25.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – BERGAMO 0-3 (21-25 20-25 15-25)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Botezat 7, Eze 1, Shcherban 3, Kocic 6, Storck 11, Strantzali 2, Ferrara (L), Pamio 5, Piomboni 2. Non entrate: Feruglio, Bucciarelli, Gazzola (L), Gannar. All. Barbieri.
VOLLEY BERGAMO 1991: Cese Montalvo 20, Strubbe 6, Piani 11, Mlejnkova 10, Manfredini 8, Evans 1, Armini (L). Non entrate: Mistretta, Bolzonetti, Spampatti (L), Carraro, Farina. All. Parisi.
ARBITRI: Zanussi e Giglio.
MVP: Cese Montalvo.
Top scorers: Cese Montalvo A. (20) Storck M. (11) Piani V. (11)
Top servers: Manfredini L. (2) Mlejnkova M. (1) Storck M. (1)
Top blockers: Strubbe M. (2) Botezat A. (2) Cese Montalvo A. (1)