x

x

Pallavolo SuperLega – L’Itas Trentino smentita ufficiale alla “rosea” su trattative per una eventuale sostituzione di Fabio Soli

Nel giro di poche ore l’indiscrezione di un divorzio tra l’ItasTrentino e Fabio Soli e poi l’immediata smentita del club campione d’Europa.
Questa mattina sulla Gazzetta dello Sport è apparsa la notizia, che l’Itas Trentino avrebbe intenzione di cambiare il titolare della sua panchina. Ha scritto la “rosea”: “I1 successo nell’ultima Champions League e l’attuale secondo posto in campionato potrebbe non bastare a Fabio Soli per il rinnovo del contratto con l’Itas Trentino. Il club sta valutando altri prospetti. Marcelo Mendez, argentino, bronzo con l’albiceleste a Tokyo 2021 e attualmente con i polacchi dello Jastrzebski e con offerte anche dal Giappone. Oltre lui sondato Chicco Blengini, pronto a lasciare la Bulgaria”.

Ancora prima di mezzogiorno è arrivata nelle redazioni la nota ufficiale: “Trentino Volley smentisce categoricamente quanto riportato a pagina 44 dell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” in merito a possibili contatti con altri allenatori in sostituzione della guida tecnica della prima squadra maschile Fabio Soli, essendo la notizia priva di ogni fondamento”.
Insomma la sensazione è che si siano voluti anticipare i tempi. Fabio Soli, è ancora ben saldo sulla sua panchina ad inseguire i grandi obiettivi dell’Itas in una stagione che sta per entrare nel vivo (la Coppa Italia il primo appuntamento). Poi quando sarà il momento verrà deciso il prolungamento di un rapporto che sino ad oggi è stato positivo.