Pallavolo Coppa Italia A3M – Acqui Terme, obiettivo quarti fallito. Il DS Stefano Negrini: “La stagione è assolutamente fallimentare”
Anche nella trasferta in cui non si doveva sbagliare, la Negrini CTE commette errori imperdonabili. La formazione di Acqui Terme fallisce amaramente i primi quarti di finale di Coppa Italia di serie A3 della sua storia, vincendo solo un set nella gara secca a Belluno. Dopo tre set sul filo, seppur con qualche errore, una tracollo totale nel quarto ha sbarrato la strada per il raggiungimento dell’obiettivo.
Coach Michele Totire afferma: “Ho due rammarichi: il risultato e il quarto set. Nonostante ciò abbiamo giocato tre set ad altissimo livello, sia noi che loro. Una partita ad alto livello a tratti di A2. Tempo fa in questo campo con questa squadra avremmo perso subito. Uno degli obiettivi era capire chi eravamo fuori casa e ci siamo dati una bella risposta. A parte il quarto set non si può dire nulla. Nel quarto set dopo l’11/10 la diagonale palleggiatore opposto non ha più funzionato. Aldilà del risultato e del brutto quarto set credo che abbiamo giocato ad alto livello, con Mical e Cester che avevano qualche problemino fisico. Abbiamo giocato una bella partita con una grande squadra. Grazie al nostro atteggiamento sbagliato nel quarto set loro sono stati bravi a chiudere. Il cuore che ci abbiamo messo in campo si è visto nelle lacrime del capitano. Voglio che sia sottolineato che nei primi tre set sia noi che loro abbiamo giocato ad alto livello. Una risposta a noi sull’atteggiamento da avere fuori casa l’abbiamo avuto. Se avessimo avuto questo atteggiamento in altre partite, in ultimo a Savigliano, avremmo sei punti in più”
Molto più severo il parere del DS Stefano Negrini che non concede alibi: “La stagione ormai ha dato tutte le indicazioni possibili. La stagione è assolutamente fallimentare, i giocatori sulla carta sono quasi tutti di livello e comunque, come ribadito più volte, scelti dall’allenatore; sulla panchina non si può dire più di tanto perché quasi mai utilizzata. La squadra a tratti commette errori che paiono impossibili e nonostante una mole di allenamenti superiori alla media della categoria, la squadra gioca sempre allo stesso modo. Il quarto set di stasera è emblematico. L’ennesimo set in cui siamo stati presi a pallonate. A questo punto gli alibi sono tutti finiti, e con queste premesse il proseguo della stagione pare segnato. Per vincere qualcosa non sono sufficienti le sole partite in casa. La delusione è tanta. Valuteremo attentamente la situazione e vedremo come agire”