Pallavolo Stati Uniti – La LOVB è iniziata, Salt Lake ha battuto Atlanta 3-1, Negretti prima italiana a scendere in campo
E’ partita nel corso della notte scorsa, la League One Volleyball. Nel match inaugurale del campionato Salt Lake City ha battuto Atlanta 3-1 (22/25, 25/27, 25/21, 21/25). “Sapendo che era la prima partita, e una gara storica, penso che i nervi che siamo riusciti a tenere a bada per tutta la sua durata siano stati il motivo per cui alla fine abbiamo ottenuto la vittoria”, ha detto la palleggiatrice di Salt Lake City Jordyn Poulter. “Sono emozionata per tutte e sei le squadre del campionato. La crescita che ci sarà da queste prime partite alla fine della stagione sarà incredibile. Ci sono giocatori di così alta qualità in questo campionato, ogni sera sarà una battaglia”.
Al di là della sconfitta Kelsey Robinson Cook, la fuoriclasse ex-Conegliano oro olimpico a Tokyo 2020 che difende i colori di Atlanta era molto felice di come è cominciata l’avventura: “Se penso che da dove abbiamo iniziato nella preseason a dove siamo ora, sono davvero orgogliosa dei progressi che stiamo facendo. Penso che abbiamo gli elementi e l’allenatore giusto per fare molto bene e sono emozionata per come saremo tra quattro mesi. – poi ha proseguito – “Ovviamente una sconfitta è dura da digerire, ma abbiamo imparato molto da quello che abbiamo fatto e il risultato finale è stato deciso da pochi momenti di esitazione. Sono piacevolmente colpita del nostro potenziale.”
Nelle file della squadra vincente, importante prova in attacco di Roni Jones-Perry (25 punti segnati) e della cubana Heidy Casanova (23 con 3 muri), super in ricezione la giapponese Kojima (92,3 in ricezione e 17 difese).
Nella squadra di Atlanta la migliore marcatrice è stata Cuttino (15), seguita da Cook (11). Beatrice Negretti è stata la prima italiana ad esordire nella LOVB, è stata il libero Beatricve Negretti (50% in ricezione e 5 difese). Non utilizzata Marta Bechis.
La nostra curiosità ed attenzione si sposta a lla prossima notte, quando alle 19 locali, quando nel Texas, si disputa il derby tra Lovb Houston che è guidato in panchina da Massimo Barbolini e Lovb Austin che ha come tecnico Marco Bonitta: due allenatori che hanno fatto la storia della nostra pallavolo sia a livello di club che alla guida delle Azzurre.
Il primo week end di gioco continuerà venerdì 10 con in campo ancora Lovb Austin contro Lovb Madison e a seguire Lovb Houston (che giocherà in casa) contro Lovb Omaha.
Foto: lovb.com