Pallavolo Stati Uniti – LOVB: Barbolini rimonta e batte Bonitta, Houston vince 3-2 il derby texano con Austin, protagoniste in campo Rapha Folie e Alessia Gennari
Interminabile e spettacolare il derby texano nella nuova LOVB che ha visto lo Houston di Massimo Barbolini battere in rimonta 3-2 (per 25-27, 24-26, 25-22, 27-25, 16-14 ) l’Austin di Marco Bonitta, che si era portato in vantaggio 2-0 e poi nel tie-break non è riuscita ad imporsi pur essendo andata avanti 10-4.
Atlete italiane protagoniste anche in campo con Raphaela Folie, che tra le vincitrici ha siglato 10 punti (3 a muro) ed Alessia Gennari andata a segno ben 20 volte (4 block vincenti) ed è stata utilissima sia in ricezione che in difesa.
A guidare la squadra di Barbolini alla grande rimonta premiata com MVP Jess Mruzik, aggiunta in extremis al roster della LOVB, che tra l’altro ha siglato il punto della vittoria con un muro individuale su Madisen Skinner (sorella di Avery argento olimpico e protagonista in A1 e in Europa con la maglia di Chieri) besr scorer della gara con 27 punti.
“È l’unica cosa che ricordo. – ha dichiarato Massimo Barbolini – dall’inizio del secondo set ho detto di iniziare di iniziare a prendere nota di chi stanno utilizzando quando hanno bisogno di andare a segno nei nei momenti cruciali. Avevo la sensazione che l’alzata sarebbe andata a Madi”.
“Non sono contento del risultato, perché abbiamo avuto molte opportunità di vincere”, ha detto l’allenatore della LOVB Austin Marco Bonitta. “Soprattutto alla fine del quarto set (in vantaggio per 25-24) e nel tiebreak. Ma questa è la vita, questa è la vita della pallavolo, la vita dello sport, e nei momenti difficili hanno servito così bene. Ma abbiamo giocato fino alla fine della partita ed è meglio perdere ora che ad aprile. Questa è stata una grande lezione per me, soprattutto, e per la squadra”.