x

x

Pallavolo B1F GirD – Arzano–Volleyrò Casal De Pazzi, il big match del penultimo turno di andata

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Archiviata la pausa natalizia e di fine anno ricomincia il cammino della Lu.Vo Barattoli Arzano nel girone D di Serie B1, che, nella prima gara dell’anno solare 2025, affronterà questo pomeriggio (ore 16.00, con la direzione dei fischietti Rutigliano Marcello di Bari e Grassi Lucia Alto Adige Sud Tirol) le giovani virgulte della Volleyrò Casal De Pazzi.

Per la compagine campana sarà un importante banco di prova contro una squadra giovane e di grande prospettiva, una autentica “mina vagante”, reduce da due vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque giornate di campionato, che occupa il terzo posto in classifica ex aequo con la terribile matricola Bisceglie e precede di quattro punti le arzanesi (22 contro 18). Marianna De Siano e compagne che in casa hanno vinto cinque gare su sei, conquistando un cospicuo bottino di tredici punti sui 18 disponibili (uno passo falso contro la super capolista Fasano), per restare agganciati al treno dei play off devono necessariamente sfoderare una super prestazione e mettere in cascina l’ottava vittoria stagionale.

«Il contatto con il campo non lo abbiamo mai perso – ha spiegato coach delle arzanesi Francesco Eliseo–. Abbiamo utilizzato la sosta natalizia per mettere a punto il nostro lavoro e correggere le cose che non andavano in modo da tornare pronte proprio per questo cruciale appuntamento. La giovane formazione capitolina è una delle squadre più forti del campionato. Hanno una fisicità importante ed è sempre complicato giocare contro di loro – prosegue il tecnico arzanese–. Sarà una bella gara nella quale giocheremo le nostre carte, siamo pronti per affrontarla con le nostre armi migliori: la battuta, la difesa ed allungare sempre più gli scambi, per restare sul pezzo durante la gara. Sarà estremamente difficile –conclude Francesco Eliseo– ma daremo tutto per cominciare bene questo 2025».

Sicuramente la graduatoria generale subirà variazioni dopo l’avvenuta ufficializzazione del ritiro del Traina di Caltanissetta, che costringerà le ex colleghe di girone D ad osservare un turno di riposo forzato. All’Arzano toccherà il 26 aprile lo stop, avendo avuto la sfortuna di incontrare le rivali in trasferta proprio nell’ultimo tunno di campionato prima della sosta natalizia, mentre per le ragazzine terribili del Volleyrò Casal De Pazzi che avevano affrontato le nisseni nella sfida interna della quarta giornata disputata sabato 2 novembre, lo stop è previsto per sabato 1 marzo