x

x

Pallavolo Stati Uniti – Juliann Faucette, 3 volte mamma, al rientro da professionista subito MVP nella LOVB

Dopo la sconfitta contro Houston per 3-2, l’Austin di Marco Bonitta ha colto la prima vittoria battendo 3-0 (25-21 25-23 25-18). Il tecnico ha rivoluzionato la squadra, lasciando in panchina Alessia Gennari che bene si era comportata nella prima partita ed ha mandato in campo una “vecchia conoscenza” Juliann Faucette classe 1989. In Italia prima a Urbino e poi a Busto. Poi diverse stagioni in giro per il mondo, Cina (a più riprese), Francia e Giappone. Prima di tornare nella nostra serie A1 per vestire il rossoblù di Bergamo. Poi dal 2021 di lei si erano perse le tracce.
Più di 3 anni lontano dai campi, il tempo di diventare madre di 3 bambini, per poi accettare le proposte della LOVB e tornare a 35 anni a giocare da professionista.

Ieri Juliann Faucette, madre di tre figli che non giocava a livello professionistico dal 2021 in Italia, è stata la migliore giocatrice della partita, ottenendo 13 punti. Grandi sorrisi e occhi felici come racconta Lee Feinswog nel sito ufficiale della League One Volleyball: “Ho immaginato qualcosa del genere al mio ritorno perché volevo provare un momento da “eroe”, ma farlo davvero, riuscirci al mio esordio da professionista dopo aver avuto tre figli è davvero incredibile” – ha detto Juliann, che come otto delle sue compagne di squadra ha giocato a livello universitario in Texas – “Ho dedicato molto tempo e molto lavoro per tornare in forma e mi sento meglio di quanto non mi sentissi da molto tempo nella mia carriera da giocatrice”, ha detto. “… lo scopo è che ho dei figli e voglio dimostrare loro che è possibile e che ci sono giovani donne in questa lega che hanno bisogno di vederlo. Non l’ho visto molte volte quando ero più giovane. Non ho visto molte mamme giocare ancora. L’ho fatto perché le mie compagne di squadra lo vedessero e perché i miei figli lo vedessero, questa è la mia vittoria.”