Pallavolo SuperLega – Cisterna cerca il primo acuto del ‘ritorno’, ma deve sfatare il tabù Civitanova
Il Cisterna Volley punta a sfatare il tabù delle vittorie contro la Cucine Lube Civitanova, cercando il primo successo dopo quattro confronti precedenti, tutti vinti dai marchigiani, incluso il match d’andata chiuso per 3-0 all’Eurosuole Forum. La sfida, in programma domenica 12 gennaio alle ore 19.00, sarà il secondo incontro consecutivo al Palasport di Viale delle Provincie. Attualmente settima in classifica, con una gara da recuperare con Trento e a pari punti con Modena, la squadra di coach Falasca cerca il primo acuto nel girone di ritorno, potendo contare su un pubblico da record, che nell’ultima giornata di campionato contro Sir Susa Vim Perugia ha fatto registrare sold-out.
Dal canto loro, i biancorossi allenati da cGianpaolo Medei, sono quarti in classifica e anch’essi con una gara da recuperare contro Padova, arrivano all’incontro forti della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia e della convincente prestazione casalinga contro Verona. Tuttavia, il rendimento in trasferta resta un punto debole: in SuperLega, la Lube ha vinto soltanto il derby marchigiano lontano dall’Eurosuole Forum. Sarà una partita speciale per Michele Baranowicz ed Enrico Diamantini, pilastri del Cisterna Volley ma con un passato ricco di soddisfazioni a Civitanova.
“Sono molto contento di aver giocato contro la Sir Susa Vim Perugia, una delle squadre più forti con una tifoseria straordinaria. – ha dichiarato Willner Rivas del Cisterna Volley) alla vigilia della gara. Non ci aspettavamo quel risultato, ma siamo determinati a migliorare e continueremo a lavorare sodo. La Cucine Lube Civitanova è una squadra di altissimo livello; all’andata abbiamo perso, ma ci stiamo preparando al meglio per fare una buona prestazione contro di loro e per affrontare con determinazione tutto il girone di ritorno”.
Foto di Paola Libralato