Pallavolo Storie&Personaggi – Jenia Grebennikov racconta la sua carriera e parlando dell’Italia dice: “… una cosa è certa: tornerò”
Il due volte campione olimpico Jenia Grebennikov, sta ripercorrendo la sua carriera di pallavolista, sul suo profilo di x.com. Oggi ha parlato dell’avventura in Italia durata 6 stagioni ed ha chiuso ed ha chiuso con una frase che può anche essere presa come una promessa: “…una cosa è certa: tornerò”
L’appel de l’Italie "
Après deux saisons en Allemagne, j’ai réalisé un rêve d’ado : jouer en Italie, l’un des meilleurs championnats du monde. Dès ma première saison, je rejoins une équipe avec des joueurs de légende.
Six saisons, trois clubs, et une ambiance incroyable à… pic.twitter.com/EV8l4qwAoz
— Grebennikov Jenia (@GrebennikovJeni) January 13, 2025
Il richiamo dell’Italia ”
Dopo due stagioni in Germania, ho realizzato un sogno da bambino: giocare in Italia, uno dei migliori campionati al mondo. Dalla mia prima stagione sono entrato in una squadra con giocatori leggendari.
Sei stagioni, tre club e un’atmosfera incredibile in ogni fase. La prima volta che sono arrivato sono rimasto trasportato dall’atmosfera della sala e dai cori dei tifosi. L’entusiasmo intorno alla pallavolo era pazzesco!
Il Covid ha rovinato le ultime due stagioni con restrizioni nelle sale, ma una cosa è certa: tornerò.